Ordinamento uffici e servizi

Servizi Comunali Affari generali Amministrazioni pubbliche Ordinamento uffici e servizi

Approfondimenti, giurisprudenza, normativa e prassi, notizie, modulistica, pubblicazioni, quesiti, video sull’ordinamento degli uffici e dei servizi municipali.

16/02/2022

Servizio verifica Certificazione verde Covid-19 (green-pass). Ulteriore funzionalità servizio “Greenpass50+”. Verifica green-pass per gli ultracinquantenni
INPS – Messaggio 14 febbraio 2022, n. 721

13/11/2021

Segnalazione al Parlamento e al Governo sul Disegno di legge di conversione del decreto-legge n. 127 del 2021
Garante per la protezione dei dati personali – 11 novembre 2021

05/11/2021

Servizio verifica Certificazione verde Covid-19 (green pass)
INPS – Messaggio 3 novembre 2021, n. 3768

05/11/2021

Greenpass50+: in linea nuova funzionalità per la verifica
INPS 4 novembre 2021

27/10/2021

Servizio per la verifica del green pass
NoiPA – 20 ottobre 2021

18/10/2021

Green pass e ritorno in ufficio, le Faq per la Pubblica amministrazione
Ministro per la Pubblica Amministrazione – 15 ottobre 2021

15/10/2021

Green pass e ritorno in ufficio, le Faq per la Pubblica amministrazione
Ministro per la Pubblica Amministrazione – 13 ottobre 2021

13/10/2021

Green Pass, FAQ sui dpcm firmati dal Presidente Draghi
Governo Italiano - Presidenza del Consiglio dei Ministri - 12 ottobre 2021

13/10/2021

Rientro in presenza per i lavoratori della PA. La nota di lettura Anci
ANCI – 12 ottobre 2021

12/10/2021

Rientro in presenza - Il decreto inviato a Regioni, Province ed enti locali
Ministro per la Pubblica Amministrazione – 11 ottobre 2021

29/09/2021

Entro ottobre tutti presenti negli uffici pubblici
Ministro per la Pubblica Amministrazione – 25 settembre 2021

29/09/2021

Green pass, rientro in presenza e smart working: ecco tutte le tappe
Ministro per la Pubblica Amministrazione – 24 settembre 2021

24/07/2021

Riunione Commissione per la stabilità finanziaria degli Enti locali
Ministero dell’interno - Comunicato stampa del 21 luglio 2021

06/10/2020

Progetto ReOPEN SPL: aggiornamenti
Dipartimento per gli affari regionali e le autonomie – Documenti 30 settembre 2020

12/05/2020

Come cambia il lavoro nei servizi sociali di fronte all’emergenza COVID-19
Ministero del lavoro e delle politiche sociali – Documento 11 maggio 2020

22/04/2020

Dirigere la polizia locale in emergenza COVID19
IFEL – Webinar 23 aprile 2020

12/04/2019

Riforma PA : l’UPI in Audizione in Senato
Unione province d’Italia – Documento 10 aprile 2019

26/04/2022

Assegnazione posizioni organizzative
Risposta del Dott. Eugenio De Carlo

25/03/2022

Adempimenti annuali dell'economo Comunale
Risposta del Dott. Eugenio De Carlo

28/02/2022

Incarico vice economo a responsabile settore e indennità maneggio valori
Risposta del Dott. Paolo Dolci

19/02/2022

Rifiuto esibizione green pass
Risposta del Dott. Fabio Venanzi

18/02/2022

Nomina consigliere comunale ad agente contabile esterno
Risposta del Dott. Paolo Dolci

17/02/2022

Utilizzo prestazioni di lavoro di un dipendente comunale in servizio presso altro Comune limitrofo
Risposta del Dott. Angelo Maria Savazzi

17/02/2022

Incarico economo ad assessore nominato responsabile area economico finanziaria
Risposta del Dott. Paolo Dolci

02/02/2022

Sostituzione dipendente no vax sospeso dal servizio
Risposta del Dott. Eugenio De Carlo

21/12/2021

Soggetto preposto al controllo del possesso del green pass
Risposta del Dott. Angelo Maria Savazzi

18/12/2021

Regolamento comunale sull'ordinamento degli uffici e dei servizi
Risposta del Dott. Eugenio De Carlo

09/11/2021

Gestione del servizio di economato tramite l’impiego di un conto corrente bancario
Risposta del Dott. Ennio Braccioni

03/11/2021

Riduzione a 35 ore orario di lavoro personale turnista
Risposta del Dott. Eugenio De Carlo

30/10/2021

Green pass e decreto capienze
Risposta del Dott. Eugenio De Carlo

21/10/2021

Casella di posta elettronica ordinaria per i consiglieri comunali
Risposta del Dott. Eugenio De Carlo

18/10/2021

Validità green pass in seguito ad effettuazione tampone
FAQ n. 12 - Governo Italiano Presidenza del Consiglio dei Ministri

13/10/2021

Conferimento incarico di vice segretario
Risposta del Dott. Angelo Maria Savazzi

12/10/2021

Revoca incarico ex art. 110 Tuel
Risposta del Dott. Angelo Maria Savazzi

12/10/2021

Nomina responsabili dei servizi a seguito elezioni
Risposta del Dott. Eugenio De Carlo

18/09/2021

Autorizzazione lavoro straordinario
Risposta del Dott. Eugenio De Carlo

29/05/2021

Responsabilità attività gestionale in assenza del direttore in quiescenza
Risposta al quesito del Dott. Eugenio De Carlo

Indietro

Non hai trovato le informazioni che stavi cercando?

Poni un quesito ai nostri esperti

CHI SIAMO

La posta del Sindaco è rivolto ad amministratori ed operatori degli enti locali: ricco di contenuti sempre aggiornati, il cuore del portale risiede nella possibilità di accedere, in modo semplice e veloce, ad approfondimenti, informazioni, adempimenti, modelli e risposte operative per una gestione efficiente e puntuale dell'attività amministrativa.

La Posta del Sindaco - ISSN 2704-744X

INFORMAZIONI

Ricevi via email i nuovi contenuti pubblicati nel portale