E’ stato necessario un periodo di rodaggio per rendere nuovamente operativo il portale acquistinretepa.it, il design è stato completamente rivoluzionato, per venire incontro alle numerose richieste di semplificazione dell’usabilità, aggiunta molto gradita si è dimostrata la possibilità di navigazione del sito da dispositivi mobili (smartphone e tablet). Tra le funzioni migliorate troviamo l’analisi delle iniziative, la ricerca dei prodotti e l’avvio delle trattative, le altre procedure restano invariate, ma saranno presto aggiornate e migliorate.
Con la nuova funzione di ricerca dei prodotti, le Stazioni Appaltanti potranno selezionare i beni ed i servizi di cui necessitano esaminando le schede riassuntive delle varie iniziative e utilizzando la funzione “Tipologia Prodotti”, che permetterà di constatare anche la disponibilità di un catalogo oppure l’accesso ai prodotti avviene attraverso RDO (Richiesta D’Offerta) o Trattativa Diretta. I beni e servizi elencati nei cataloghi e inseriti dai vari operatori economici, potranno essere consultati dalla funzione “catalogo”, tale funzione permetterà di accedere ai dettagli delle offerte, filtrare le ricerche e visualizzare in dettaglio le schede dell’operatore economico offerente e inserire nel carrello o nei preferiti un prodotto. Altra importante introduzione è il filtro per categoria merceologica, grazie a questa novità sarà possibile evitare l’acquisto di un bene inserito dall’impresa offerente nella categoria sbagliata.
Il rinnovato “cruscotto” del portale è suddiviso in tre grandi aree, a lato, il menu comprende tutti i collegamenti già presenti nella versione precedente, tra cui l’accesso alla gestione del profilo, il riepilogo acquisti, il collegamento agli ordini e l’accesso ai servizi. L’area al centro ospita l’accesso diretto agli ordini, un percorso veloce per gli acquisti da finalizzare e il riepilogo delle attività. Infine, nell’area in basso sono presenti gli elenchi dei preferiti di fornitori e prodotti, dei collegamenti rapidi ai link salvati, l’area messaggi e un link per la modifica e personalizzazione del cruscotto.
Stesso discorso vale per il “cruscotto” visibile dalle imprese, con l’aggiunta dell’accesso alla gestione del catalogo, delle gare e delle abilitazioni attive.
In caso ci fossero difficoltà nell'utilizzo, contattare l'help desk al numero verde 800-753783.
Ricevi via email i nuovi contenuti pubblicati nel portale
In collaborazione con: