L’Associazione PA Social, si è posta il difficile compito di aiutare la Pubblica Amministrazione nell’interazione con i propri cittadini utilizzando i mezzi del terzo millennio, al momento siamo ancora ben lontani dal traguardo, ma una macchina grande come la PA richiede tempo per marciare senza brusche frenate.
Numerosi gli interventi dei Governi, purtroppo dispersivi ed un po’ disordinati, il recente annuncio dell’applicazione “IO” per dispositivi mobili è sicuramente un grande passo avanti. Gli aspetti da tenere in considerazioni non sono limitati alla mera comunicazione tra cittadini ed Enti Pubblici, nonostante la questione sia di primaria importanza. Infatti i temi da affrontare per arrivare ad una PA “web-friendly”, citandone alcuni:
Il Presidente di PA Social, Francesco Di Costanzo” annuncia che “in tutte le Regioni Italiane si terrà un evento #pasocial”, tale interessante iniziativa si terrà mercoledì 6 giugno contemporaneamente in tutta Italia (dalle 9:30 alle 13:00), attraverso social network e diretta web.
Lo scopo finale è quello di fare un brainstorming, di raccogliere quindi proposte e idee per aiutare gli Enti ad affacciarsi correttamente nel nuovo mondo della comunicazione. E’ motivo di orgoglio il fatto che l’Italia sia la prima nazione al Mondo ad aver costituito un a rete per la nuova comunicazione pubblica.
Parteciperanno tutte le Regioni, ma ad ognuna verrà assegnato un argomento da approfondire, ad esempio, l’Emilia Romagna parlerà di Intelligenza Artificiale e Chat Bot, il Lazio parlerà della Community, Piemonte e Valle d’Aosta si occuperanno invece della Cultura Digitale. Per tutte le altre informazioni, vi invitiamo a visitare questo indirizzo.
Ricevi via email i nuovi contenuti pubblicati nel portale
In collaborazione con: