Come dice un noto proverbio nella vita non si smette mai di imparare, anche nelle scuole, università e perfino nel mondo lavorativo è ormai arrivato il concetto della formazione permanente o per usare un inglesismo il “long life learning”.
È questo il caso del corso di aggiornamento dedicato ai revisori contabili degli Enti Locali iscritti all’elenco professionale. Tale opportunità è offerta dalla Direzione Centrale della Finanza Locale del Viminale in collaborazione con la Direzione Centrale per i Servizi Elettorali, ciò è possibile grazie all’utilizzo della piattaforma e-learning del Dipartimento degli Affari Interni e Territoriali.
Tale corso si svolgerà in remoto, in quanto disponibile in e-learning attraverso un sistema diviso in moduli, che inizierà nei prossimi mesi e riservato agli iscritti nell’elenco. La formazione tratterà contabilità pubblica e gestione economico/finanziaria degli Enti Locali, prestando particolare attenzioni alle nuove funzioni che spettano ai revisori contabili, il tutto attraverso una valutazione finale attraverso un test a risposta multipla, il quale per l’ammissione richiede la risposta corretta ad almeno il 75% delle domande.
Il corso, suddiviso in moduli, avrà la durata complessiva di 14 ore circa, necessarie al conseguimento dei crediti formativi necessari all’iscrizione annuale o alla permanenza nell’elenco (1 credito per ogni ora di formazione). Tali crediti, in seguito al superamento dei test, costituiranno requisito fondamentale per l’iscrizione all’elenco dei revisori degli Enti Locali.
Ricevi via email i nuovi contenuti pubblicati nel portale
In collaborazione con: