La notifica degli atti tributari comunali

IFEL – Webinar 9 maggio 2019

Servizi Comunali Formazione Notifica atti

La notifica degli atti tributari comunali

IFEL

La notifica degli atti tributari comunali

9 Maggio 2019 11:30 // 13:00

Webinar

Entrate e Riscossione

Informazioni sull'iscrizione

Accesso non effettuato. Eseguire il login

Dettagli dell'evento

Il webinar si propone di fornire una panoramica completa delle diverse modalità con cui può essere effettuata la notifica degli atti di accertamento tributari.
Un focus particolare verrà dedicato alle fasi patologiche del procedimento di notifica, al fine di fornire utili strumenti per non incorrere in situazioni di inefficacia.

La notifica degli atti tributari comunali

Giovedì 9 maggio 2019 - ore 11:30 - 13:00
ISCRIVITI ONLINE

 

PROGRAMMA

  • Le diverse modalità di notifica dell’atto di accertamento
  • La raccomandata atto giudiziario
  • La raccomandata semplice
  • La liberalizzazione delle notifiche: dalla raccomandata semplice agli atti giudiziari
  • La raccomandata con poste private e la fine della querelle: Cassazione SS.UU. n. 8416 del 26.03.2019 e Corte Costituzionale n. 104 del 24.04.2019
  •  Il messo comunale
  •  Il messo notificatore dell’Ufficio tributi
  •  La notifica via Pec
  •  Le fasi patologiche del procedimento di notifica:
    - L’irreperibilità relativa
    - L’irreperibilità assoluta

RELATORE

Pasquale Mirto - Dirigente Settore Entrate Unione Comuni modenesi Area Nord

 

COME PARTECIPARE

La partecipazione è gratuita e riservata, in via prioritaria, al personale di Comuni e Unioni di Comuni. ATTENZIONE: per partecipare al webinar è necessario disporre di una connessione internet a banda larga e di cuffie o casse. Per verificare che il proprio computer sia correttamente configurato per il collegamento alla piattaforma di video-conferenza, prima del webinar è necessario eseguire un rapido test di connessione.

I materiali e la registrazione del webinar saranno disponibili, dopo il seminario, nella sezione materiali didattici dell'area Documenti e pubblicazioni.

GUARDA IL TUTORIAL SUI NOSTRI WEBINAR


Scritto il 09/05/2019

News

Non hai trovato le informazioni che stavi cercando?

Poni un quesito ai nostri esperti

CHI SIAMO

La posta del Sindaco è rivolto ad amministratori ed operatori degli enti locali: ricco di contenuti sempre aggiornati, il cuore del portale risiede nella possibilità di accedere, in modo semplice e veloce, ad approfondimenti, informazioni, adempimenti, modelli e risposte operative per una gestione efficiente e puntuale dell'attività amministrativa.

La Posta del Sindaco - ISSN 2704-744X

INFORMAZIONI

Ricevi via email i nuovi contenuti pubblicati nel portale