Webinar destinato ai Comuni e agli ATS sulle procedure per il rinnovo delle domande per i beneficiari dell’Assegno di Inclusione (ADI)

Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali – 17 giugno 2025

Servizi Comunali Lotta alla povertà e inclusione sociale Oneri assicurativi, assistenziali e previdenziali Organizzazione e funzionamento

23 Giugno 2025

Il 26 giugno, dalle 11:00 alle 13:00 è in programma un webinar che tratterà il tema del rinnovo delle domande per i già beneficiari ADI dopo la fruizione di 18 mesi e un mese di sospensione.

Il webinar approfondirà in particolare le procedure per il rinnovo nonché gli adempimenti che spettano all’amministrazione comunale a seguito della presentazione della domanda da parte del cittadino, sia per quanto riguarda le verifiche dei requisiti che per quanto concerne la presa in carico del nucleo familiare.

Il webinar è rivolto ai Comuni e agli ATS (Ambiti Territoriali Sociali) e, in particolare, agli operatori impegnati nel processo di presa in carico e accompagnamento dei nuclei familiari beneficiari della misura.

 

Fonte: Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali

https://www.lavoro.gov.it/notizie/pagine/adi-webinar-sui-rinnovi-delle-domande

Indietro

News

Non hai trovato le informazioni che stavi cercando?

Poni un quesito ai nostri esperti

CHI SIAMO

La posta del Sindaco è rivolto ad amministratori ed operatori degli enti locali: ricco di contenuti sempre aggiornati, il cuore del portale risiede nella possibilità di accedere, in modo semplice e veloce, ad approfondimenti, informazioni, adempimenti, modelli e risposte operative per una gestione efficiente e puntuale dell'attività amministrativa.

La Posta del Sindaco - ISSN 2704-744X

HALLEY notiziario

INFORMAZIONI

Ricevi via email i nuovi contenuti pubblicati nel portale

In collaborazione con:

la posta del sindaco

CONTATTI

Email

halley@halley.it

Telefono

+39 0737.781211

×