Consultazione VIR. Decreto legge 9 giugno 2021, n.80

Ministero dell’Interno – 19 giugno 2024

Servizi Comunali Organizzazione e funzionamento Segreteria comunale

20 Giugno 2024

Ministero dell’Interno

Consultazione VIR. Decreto legge 9 giugno 2021, n.80

19 Giugno 2024

Oggetto della consultazione: Verifica dell’impatto della regolamentazione (VIR) relativa al decreto legge 9 giugno 2021, n.80 recante “Misure urgenti per il rafforzamento della capacità amministrativa delle pubbliche amministrazioni funzionale all’attuazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR) e per l’efficienza della giustizia”. Articolo 6-bis recante: “Disposizioni in materia di segretari comunali”.

Tipologia di consultazione: la presente consultazione si svolge on line e in forma aperta per consentire la più ampia e diversificata partecipazione dei soggetti interessati, oltre ad essere più veloce, più semplice ed economica.

Modalità di partecipazione: i soggetti interessati, sulla base dei quesiti predisposti e visionabili nel provvedimento di inizio consultazione, possono inviare osservazioni e commenti all’indirizzo mail:
daitufficio2.consultazioni@interno.it

Durata della consultazione: 5 settimane. Il documento rimarrà in consultazione fino al 24 luglio 2024.


Ai sensi dell’articolo 18, comma 6, del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 15 settembre 2017, n.169, i contributi ricevuti dai soggetti che partecipano alla consultazione saranno pubblicati, salvo diversa richiesta degli autori e sempre che non sussistano ragioni di riservatezza, sul presente sito del Dipartimento per gli affari interni e territoriali del Ministero dell'interno.
Sono prese in considerazione solo le osservazioni e le proposte pertinenti all’oggetto della consultazione e rese in forma non anonima.

Allegati 

   

 

VIR - D.L. n.80/2021 - Provvedimento di inizio consultazione

 

Risorse correlate

Consultazioni AIR e VIR

 

 

Fonte: Ministero dell’Interno

https://dait.interno.gov.it/territorio-e-autonomie-locali/documentazione/consultazione-vir-decreto-legge-9-giugno-2021-n80

Indietro

News

Non hai trovato le informazioni che stavi cercando?

Poni un quesito ai nostri esperti

CHI SIAMO

La posta del Sindaco è rivolto ad amministratori ed operatori degli enti locali: ricco di contenuti sempre aggiornati, il cuore del portale risiede nella possibilità di accedere, in modo semplice e veloce, ad approfondimenti, informazioni, adempimenti, modelli e risposte operative per una gestione efficiente e puntuale dell'attività amministrativa.

La Posta del Sindaco - ISSN 2704-744X

HALLEY notiziario

INFORMAZIONI

Ricevi via email i nuovi contenuti pubblicati nel portale

In collaborazione con:

la posta del sindaco

CONTATTI

Email

halley@halley.it

Telefono

+39 0737.781211

×