Stabilizzazione LSU: nuova erogazione del contributo annualità 2025 ai Comuni con meno di 5.000 abitanti (elenco n. 6)
Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali – 29 maggio 2025
ANPR – 1 dicembre 2023
Servizi Comunali Anagrafe popolazione residente (ANPR) Liste elettoraliANPR
Contributo ai Comuni per l’integrazione delle liste elettorali in ANPR: prorogato di 30 giorni il termine per completare le attività
Novità - 1 Dicembre 2023
E’ stato firmato il decreto di proroga contributo per comuni per liste elettorali
In data 30 novembre 2023 è stato firmato il Decreto n. 38/2023 – PNC del Capo del Dipartimento per la trasformazione digitale della Presidenza del Consiglio dei ministri, con cui viene spostata al 31 dicembre 2023 la scadenza del termine previsto dall’art. 3, comma 3 del decreto di riparto n. 18/2023 – PNC del 26/05/2023.
Il decreto è stato trasmesso per i successivi adempimenti ai competenti Organi di controllo.
Non cambiano le modalità con cui le Amministrazioni potranno fare richiesta del contributo e le istruzioni operative per la richiesta di incentivo sono presenti nell’Area tecnica del portale ANPR.
Proseguono, intanto, le adesioni da parte dei comuni ai servizi elettorali dell’ANPR e alla data del 30 novembre circa 7600 comuni, pari a oltre il 95% dei comuni italiani, hanno già inviato i dati elettorali alla piattaforma centrale.
Inoltre più dell’80% dei comuni ha già fatto richiesta di contributo, avendo completato tutte le attività necessarie.
Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali – 29 maggio 2025
per comunali e referendum
Cartella 11com: manifesti, delibere, deleghe, revoche, verbali, atti, lettere, convalide, inviti (cod. 1601com)
Agenzia delle Entrate – Comunicato del 26 maggio 2025
Risposta della Dott.ssa Elena Turci
Ricevi via email i nuovi contenuti pubblicati nel portale
In collaborazione con: