Al via la nuova rilevazione annuale dei dati sulle auto di servizio

Ministro per la Pubblica Amministrazione – 31 gennaio 2023

Servizi Comunali Inventario beni Organizzazione e funzionamento

Ministro per la Pubblica Amministrazione

Al via la nuova rilevazione annuale dei dati sulle auto di servizio

31 gennaio 2023

È partito il censimento delle auto di servizio 2023 in uso alle amministrazioni pubbliche. L'invio delle informazioni, aggiornate al 31 dicembre 2022, sarà possibile fino al 28 febbraio prossimo tramite l’apposita piattaforma digitale www.censimentoautopa.gov.it.

La rilevazione, realizzata dal Dipartimento della funzione pubblica in collaborazione con FormezPA, pone infatti a carico delle amministrazioni l'obbligo di comunicare ogni anno, in via telematica, i dati sulle autovetture in uso - a qualunque titolo utilizzate - che verranno poi elaborati e resi pubblici nel sito del Dipartimento: numero ed elenco dei mezzi, distinti tra quelli di proprietà e quelli in locazione, con l’indicazione della cilindrata e dell’anno di immatricolazione.

Il censimento è uno strumento che, facendo leva sulla trasparenza, punta a verificare il rispetto, da parte delle Pa, delle norme sul contenimento delle spese destinate all'acquisto, alla manutenzione e all'utilizzo delle autovetture di servizio, nonché di quelle sulla riduzione del parco auto dell'Amministrazione centrale.


Scritto il 01/02/2023

News

Non hai trovato le informazioni che stavi cercando?

Poni un quesito ai nostri esperti

CHI SIAMO

La posta del Sindaco è rivolto ad amministratori ed operatori degli enti locali: ricco di contenuti sempre aggiornati, il cuore del portale risiede nella possibilità di accedere, in modo semplice e veloce, ad approfondimenti, informazioni, adempimenti, modelli e risposte operative per una gestione efficiente e puntuale dell'attività amministrativa.

La Posta del Sindaco - ISSN 2704-744X

INFORMAZIONI

Ricevi via email i nuovi contenuti pubblicati nel portale