DURC

Servizi Comunali Ragioneria Bilancio DURC

Il Documento Unico di Regolarità Contributiva (DURC): normativa e prassi, modulistica, quesiti, giurisprudenza, pubblicazioni, notizie, video e approfondimenti per la corretta disciplina della materia.

04/08/2021

Ritenute e compensazioni in appalti e subappalti - amministrazione straordinaria.
Agenzia delle Entrate – Risposta a istanza di interpello 3 agosto 2021, n. 525

20/11/2020

Durc online: implementazione dell'applicativo
INAIL – Comunicato 18 novembre 2020

25/06/2020

Durc online. Articolo 81, comma 1, del decreto-legge n. 34/2020. Modifiche all’articolo 103, comma 2, del decreto-legge n. 18/2020 convertito dalla legge n. 27/2020. Chiarimenti.
INAIL – Istruzione operativa 24 giugno 2020

22/06/2020

Articolo 81 del decreto-legge 19 maggio 2020, n. 34. Verifica della regolarità contributiva Durc On Line. Precisazioni.
INPS – Messaggio 18 giugno 2020, n. 2510

22/05/2020

Durc online. Articolo 81, comma 1, del decreto-legge 19 maggio 2020, n. 34. Modifiche all’articolo 103, comma 2, decreto-legge 17 marzo 2020, n. 18 convertito dalla legge 24 aprile 2020, n. 27.
INAIL – Istruzione operativa 20 maggio 2020

11/04/2020

Messaggio n. 1374 del 25 marzo 2020. Implementazione procedurale della funzione dell’applicativo Durc on Line
INPS – Messaggio 8 aprile 2020, n. 1546

11/04/2020

Aggiornamento del servizio Consultazione Durc on line in attuazione dell’articolo 103, comma 2, decreto-legge 18/2020.
INAIL – Nota operativa 8 aprile 2020, n. 4654

27/06/2019

Decreto legislativo 18 maggio 2018, n. 72, recante “Tutela del lavoro nell’ambito delle imprese sequestrate e confiscate in attuazione dell’articolo 34 della legge 17 ottobre 2017, n. 161”
Inps – Messaggio 20 giugno 2019, n. 2326

27/06/2019

Rilascio DURC a imprese sequestrate o confiscate per mafia
INPS – Comunicato 21 giugno 2019

03/07/2018

Verifica della regolarità contributiva ai fini della fruizione dei benefici normativi e contributivi previsti dalla normativa in materia di lavoro e legislazione sociale. Nuovo processo di gestione
INPS – Messaggio 2 luglio 2018, n. 2648

04/12/2017

INPS – Notizia 1 dicembre 2017

Indietro

Non hai trovato le informazioni che stavi cercando?

Poni un quesito ai nostri esperti

CHI SIAMO

La posta del Sindaco è rivolto ad amministratori ed operatori degli enti locali: ricco di contenuti sempre aggiornati, il cuore del portale risiede nella possibilità di accedere, in modo semplice e veloce, ad approfondimenti, informazioni, adempimenti, modelli e risposte operative per una gestione efficiente e puntuale dell'attività amministrativa.

La Posta del Sindaco - ISSN 2704-744X

INFORMAZIONI

Ricevi via email i nuovi contenuti pubblicati nel portale