Premio Agenda Digitale 2019

Dipartimento della funzione pubblica – Comunicato 24 maggio 2019

Servizi Comunali Servizi digitali

27 Maggio 2019

Premio Agenda Digitale 2019

Dipartimento della funzione pubblica

Premio Agenda Digitale 2019

24 maggio 2019

L’iniziativa, giunta alla quinta edizione, ha i seguenti obiettivi:

- sostenere la cultura dell’innovazione digitale nel nostro Paese;
- generare un meccanismo virtuoso di condivisione delle migliori esperienze di digitalizzazione;
- premiare e dare visibilità alle aziende e alle PA italiane più innovative;
- contribuire ai processi di ricerca dell’Osservatorio.

Per partecipare al Premio è sufficiente compilare il form online candidando un progetto a una delle seguenti categorie:

  1.        Attuazione dell’Agenda Digitale: casi di efficace digitalizzazione condotti su scala nazionale o internazionale;
  2.        Agende Digitali Regionali: casi di efficace digitalizzazione condotti a livello regionale;
  3.        Agende Digitali degli Enti Locali: casi di efficace digitalizzazione condotti a livello di province e comuni;
  4.        Imprenditorialità al servizio delle PA: soluzioni innovative offerte alle pubbliche amministrazioni da piccole imprese (con meno di 50 dipendenti e con un fatturato inferiore a 10 milioni) e startup.
     

I casi candidati dovranno essere inerenti a progetti avviati dopo il 1 gennaio 2016 e che hanno già prodotto risultati. Sono ammesse candidature di soluzioni progettate da PA; da enti di pubblica utilità (servizi o piattaforme a libero accesso dei cittadini) o da piccole imprese e/o startup.

Il termine tassativo per la compilazione del form è venerdì 25 ottobre.

Tutti i casi finalisti saranno pubblicati - previa approvazione - all’interno di un’apposita rubrica su forumpa.it.

I casi vincitori saranno premiati in occasione del Convegno di presentazione dei risultati della Ricerca dell’Osservatorio, che si terrà il 12 dicembre 2019 a Milano, garantendo alta visibilità su media e a livello istituzionale

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