Come si scrive bene un progetto europeo

IFEL – Webinar 22 febbraio 2019

Servizi Comunali Formazione

21 Febbraio 2019

Come si scrive bene un progetto europeo

IFEL

Come si scrive bene un progetto europeo

22 Febbraio 2019 12:00 // 13:30

  Webinar    

Fondi europei e coesione

Dettagli dell'evento

Terzo appuntamento del corso “La gestione strategica dei finanziamenti europei” organizzato da IFEL insieme a Publica, Scuola ANCI Giovani Amministratori e dedicato a Sindaci e amministratori comunali under 36. Il ciclo di seminari online ha l’obiettivo di condividere schemi, modelli pratici e riferimenti alle policy europee che consentano di attivare, da parte degli enti locali, un approccio non episodico all’accesso ai fondi dell’Unione Europea. Questo terzo appuntamento è dedicato alla proposta progettuale. Cosa vogliono da noi i formulari: perché il formulario è il momento della verità. La regola del panino. Il modello NOSE e la bontà estetica, sostanziale e formale di una proposta. Lo YOU/EU focus e le regole di fondo dello storytelling europeo per costruire progetti vincenti. Un caso pratico: discussione di un formulario Horizon 2020 e di un formulario MED – perché, cambiando l’ordine dei fattori, la somma non cambia.

Come si scrive bene un progetto europeo

Venerdì 22 febbraio 2019 - ore 12:00 - 13:30

ISCRIVITI ONLINE

 

RELATORE

Germana Di Falco - Esperta Commissione Europea, Founder e CEO di Cassiopea Sas

DESTINATARI

La partecipazione ai webinar è gratuita. Il webinar è dedicato a Sindaci e amministratori comunali under 36 ed è comunque riservato al personale di Comuni, Unioni di Comuni. I materiali e la registrazione del webinar saranno disponibili, dopo il seminario, nella sezione Documenti e pubblicazioni, area Materiali didattici del sito IFEL e sul nostro canale Youtube.

COME PARTECIPARE

ATTENZIONE: è necessario iscriversi al webinar compilando il form disponibile cliccando sul link "Iscriviti on line" sopra. La conferma dell'iscrizione e le istruzioni per partecipare saranno inviate via e-mail.

Per partecipare al webinar è necessario disporre di una connessione internet a banda larga e di cuffie o casse. Per verificare che il proprio computer sia correttamente configurato per il collegamento alla piattaforma di video-conferenza, prima del webinar è necessario eseguire questo rapido test di connessione.

GUARDA IL TUTORIAL SUI NOSTRI WEBINAR

Indietro

News

Non hai trovato le informazioni che stavi cercando?

Poni un quesito ai nostri esperti

CHI SIAMO

La posta del Sindaco è rivolto ad amministratori ed operatori degli enti locali: ricco di contenuti sempre aggiornati, il cuore del portale risiede nella possibilità di accedere, in modo semplice e veloce, ad approfondimenti, informazioni, adempimenti, modelli e risposte operative per una gestione efficiente e puntuale dell'attività amministrativa.

La Posta del Sindaco - ISSN 2704-744X

HALLEY notiziario

INFORMAZIONI

Ricevi via email i nuovi contenuti pubblicati nel portale

In collaborazione con:

la posta del sindaco

CONTATTI

Email

halley@halley.it

Telefono

+39 0737.781211

×