Ministero dell’Interno – Comunicato 15 febbraio 2019
Servizi Comunali Trasferimenti erarialiCertificazione delle spese sostenute dai comuni per la corresponsione al personale della polizia locale dell’equo indennizzo e delle spese di degenza per causa di servizio.
Ministero dell’Interno
Comunicato del 15 febbraio 2019
Si comunica che la richiesta da parte dei Comuni, concernente il rimborso delle spese per la corresponsione al personale della polizia locale dell’equo indennizzo e del rimborso delle spese di degenza per causa di servizio, deve essere formulata al Ministero dell’Interno – Direzione Centrale della Finanza Locale, esclusivamente con modalità telematica tramite il Sistema certificazioni enti locali, a decorrere dalla data del 1° marzo 2019 e fino alle ore 24:00 del 31 marzo 2019 (a pena di decadenza).
Si fa presente che, gli eventi relativi alla richiesta del rimborso devono partire a decorrere dal 22 aprile 2017.
Per tutti i chiarimenti utili alla corretta trasmissione della certificazione in oggetto, i comuni possono consultare la circolare F.L. n. 4/2019.
La trasmissione della certificazione non è obbligatoria per i comuni non interessati e, pertanto non deve essere trasmessa se negativa.
Eventuali richieste di chiarimento possono essere inoltrate ai seguenti contatti:
• certificazioni.ufficiosecondo@interno.it
• Sig.ra Rosanna Ortenzi - Tel. 06 46526254
• Sig.ra Cristina Furbesco – Tel. 06 46548872
Risorse correlate
Risposta del Dott. Massimo Monteverdi
Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti – Parere 3 giugno 2025, n. 3525
Ministero dell’Interno Dipartimento per gli Affari Interni e Territoriali – Comunicato del 3 giugno 2025
Risposta del Dott. Mauro Tenca
Ricevi via email i nuovi contenuti pubblicati nel portale
In collaborazione con: