Cloud della PA: nuovi spazi per tutti! Il 13 febbraio AgID incontra le imprese

AGID – Comunicato 29 gennaio 2019

Servizi Comunali Servizi digitali

05 Febbraio 2019

Cloud della PA: nuovi spazi per tutti! Il 13 febbraio AgID incontra le imprese

AGID

Cloud della PA: nuovi spazi per tutti! Il 13 febbraio AgID incontra le imprese

Data:

29/01/2019

Come funziona la qualificazione dei fornitori di servizi cloud, quali le procedure da seguire, il supporto fornito da AgID, tra i temi dell’appuntamento organizzato a Roma

Dal 1 aprile 2019 la Pubblica amministrazione potrà acquisire solo servizi cloud, sia infrastrutturali che applicativi, qualificati e pubblicati sul “Catalogo dei servizi Cloud qualificati per la PA” (Cloud marketplace AgID).

Il 13 febbraio, dalle 9:30 alle 13:30 a Roma presso la sede di Confidustria, AgID incontra i fornitori di servizi cloud che lavorano o vorrebbero lavorare con la PA, per illustrare il percorso di qualificazione, i requisiti necessari e il supporto messo a disposizione dall’Agenzia.

L’incontro riguarderà principalmente i seguenti temi:

- il modello cloud della PA e la migrazione al cloud;

- come qualificare i servizi Software as a Service e Cloud Service Provider per la pubblicazione sul “Catalogo dei servizi cloud qualificati per la PA”.

L’incontro, in linea con le indicazioni contenute nelle Circolari AgID n. 2 e 3 del 9 aprile 2018, sarà un importante momento di confronto con le imprese durante il quale verrà dato ampio spazio per porre domande e chiedere chiarimenti.

Partecipa all’incontro registrandoti su “Cloud della PA: nuovi spazi per tutti”.

Approfondimenti

Il processo di qualificazione Cloud della PA

Le circolari AgID 2 e 3 del 9 aprile 2018

cloud PA

Notizie correlate

Piano Triennale: dal 1°gennaio 2019 le amministrazioni possono acquisire solo servizi cloud qualificati

13/11/2018

Pubblicate in Gazzetta ufficiale le circolari su Cloud Service Provider e servizi SAAS

24/04/2018

Indietro

News

Non hai trovato le informazioni che stavi cercando?

Poni un quesito ai nostri esperti

CHI SIAMO

La posta del Sindaco è rivolto ad amministratori ed operatori degli enti locali: ricco di contenuti sempre aggiornati, il cuore del portale risiede nella possibilità di accedere, in modo semplice e veloce, ad approfondimenti, informazioni, adempimenti, modelli e risposte operative per una gestione efficiente e puntuale dell'attività amministrativa.

La Posta del Sindaco - ISSN 2704-744X

HALLEY notiziario

INFORMAZIONI

Ricevi via email i nuovi contenuti pubblicati nel portale

In collaborazione con:

la posta del sindaco

CONTATTI

Email

halley@halley.it

Telefono

+39 0737.781211

×