Compensi al personale addetto recupero ici

Risposta al quesito del Dott. Angelo Maria Savazzi

Quesiti
di Savazzi Angelo Maria
22 Novembre 2018

Questo Comune nel 2016 ha erogato compensi al personale addetto al recupero evasione ICI per la somma di Euro 1.236,00 calcolati sugli importi effettivamente incassati(UFFICIO TRIBUTI COMPOSTO DA UNA SOLA PERSONA). Nel corso dell'anno 2018 si sono incassate ingenti somme derivanti da accertamenti notificati nel 2016 e nel 2017. dal calcolo effettuato secondo il regolamento approvato dalla giunta comunale il compenso spettante ammonterebbe a circa 8.000,00 euro. e' possibile erogare l'incentivo o non si può sforare il tetto del 2016 ? non vi sono analogie nell'attività di accertamento svolta nel 2016 (contribuenti ordinari) e quella svolta successivamente (recupero ICI dovuto ad accatastamento fabbricati categoria D - Centrali Enel)

 

 

Risposta

Gli incentivi per il recupero dell’evasione ICI devono rientrare nel limite del fondo 2016. Vanno calcolati per cassa quindi nell’ammontare effettivo.

In base all’orientamento ARAN RAL_1949 le somme destinate all’incentivazione vanno determinate in base all’annualità della effettiva riscossione e confluiscono nel fondo del medesimo anno fermo restando il limite 2016 che è invalicabile anche con riferimento alle somme destinate all’incentivazione per il personale addetto al recupero ICI.

 

Dott. Angelo Maria Savazzi 09/11/2018

Indietro

Quesiti

Non hai trovato le informazioni che stavi cercando?

Poni un quesito ai nostri esperti

CHI SIAMO

La posta del Sindaco è rivolto ad amministratori ed operatori degli enti locali: ricco di contenuti sempre aggiornati, il cuore del portale risiede nella possibilità di accedere, in modo semplice e veloce, ad approfondimenti, informazioni, adempimenti, modelli e risposte operative per una gestione efficiente e puntuale dell'attività amministrativa.

La Posta del Sindaco - ISSN 2704-744X

HALLEY notiziario

INFORMAZIONI

Ricevi via email i nuovi contenuti pubblicati nel portale

In collaborazione con:

la posta del sindaco

CONTATTI

Email

halley@halley.it

Telefono

+39 0737.781211

×