Verifica dichiarazioni per affidamento

Risposta al quesito del Dott. Eugenio De Carlo

Quesiti
di De Carlo Eugenio
16 Novembre 2018

Al fine della verifica delle dichiarazioni rese in sede di presentazione di offerta di una procedura di affidamento per il servizio pasti a domicilio si è provveduto a chiedere tra gli altri anche il casellario dei carichi pendenti. Premesso che il casellario giudiziale risulta nullo per tutti i soggetti indicati nella visura camerale, per un soggetto sono invece presenti due procedimenti come carichi pendenti. In particolare le fattispecie di reato riguardano uno cp 595 (diffamazione) e l'altro Dlgs 81/2008 Testo unico sicurezza sul lavoro. In particolare per quest'ultimo reato sul certificato dei carichi pendenti viene indicata una condanna con ammenda. Chiedo se quanto emerge dai carichi pendenti può pregiudicare l'affidamento del servizio pasti.

 


 

Risposta

Le cause di esclusione sono tassative e in materia penale deve ricorrere una condanna tra quelle di cui ai commi 1 e 2 dell'art.80 del Codice tra cui non si ravvisato quelle indicate nel quesito.

 

 

Dott. Eugenio De Carlo 07/11/2018

Indietro

Quesiti

Non hai trovato le informazioni che stavi cercando?

Poni un quesito ai nostri esperti

CHI SIAMO

La posta del Sindaco è rivolto ad amministratori ed operatori degli enti locali: ricco di contenuti sempre aggiornati, il cuore del portale risiede nella possibilità di accedere, in modo semplice e veloce, ad approfondimenti, informazioni, adempimenti, modelli e risposte operative per una gestione efficiente e puntuale dell'attività amministrativa.

La Posta del Sindaco - ISSN 2704-744X

HALLEY notiziario

INFORMAZIONI

Ricevi via email i nuovi contenuti pubblicati nel portale

In collaborazione con:

la posta del sindaco

CONTATTI

Email

halley@halley.it

Telefono

+39 0737.781211

×