Un nuovo dialogo tra AGID ed i Comuni capoluogo delle città metropolitane per definire iniziative condivise, volte a favorire la trasformazione digitale dei servizi per i cittadini e le imprese

AGID – Comunicato 7 novembre 2018

Servizi Comunali Servizi digitali

09 Novembre 2018

Un nuovo dialogo tra AGID ed  i Comuni capoluogo delle città metropolitane per definire iniziative condivise, volte a favorire la trasformazione digitale dei servizi per i cittadini e le imprese

AGID

AGID incontra i Comuni capoluogo delle città metropolitane per attuare il percorso di trasformazione digitale

Data:

07/11/2018

Un nuovo dialogo per definire iniziative condivise, volte a favorire la trasformazione digitale dei servizi per i cittadini e le imprese

L'incontro del 6 novembre, promosso da AGID e dall’Agenzia per la Coesione Territoriale - Autorità di gestione del Programma operativo nazionale (PON) 2014-2020 dedicato alle Città Metropolitane - è stato l'occasione per avviare un nuovo percorso verso la trasformazione digitale dei servizi pubblici.

L'evento segna l’inizio di un processo per la diffusione di strumenti e modelli - che AGID rende disponibili alle amministrazioni - funzionali a conciliare gli obiettivi derivanti dall’attuazione del Piano Triennale per l’informatica nella PA con i target finanziari della programmazione 2014-2020.

Tra le esigenze espresse, i rappresentanti delle Città hanno sottolineato l’importanza di una maggiore sinergia tra interventi nazionali e locali da attuarsi attraverso:

- un supporto alle amministrazioni nelle fasi di analisi e reingegnerizzazione dei processi di erogazione di servizi pubblici,

- lo sviluppo di progettualità condivise dalle reti di realtà territoriali, anche tramite la creazione di nuovi modelli di riuso collaborativo coerenti con le iniziative del PON Città Metropolitane.

Il percorso è volto a semplificare i processi di erogazione dei servizi pubblici anche attraverso l’affermazione del principio once-only.

Indietro

News

Non hai trovato le informazioni che stavi cercando?

Poni un quesito ai nostri esperti

CHI SIAMO

La posta del Sindaco è rivolto ad amministratori ed operatori degli enti locali: ricco di contenuti sempre aggiornati, il cuore del portale risiede nella possibilità di accedere, in modo semplice e veloce, ad approfondimenti, informazioni, adempimenti, modelli e risposte operative per una gestione efficiente e puntuale dell'attività amministrativa.

La Posta del Sindaco - ISSN 2704-744X

HALLEY notiziario

INFORMAZIONI

Ricevi via email i nuovi contenuti pubblicati nel portale

In collaborazione con:

la posta del sindaco

CONTATTI

Email

halley@halley.it

Telefono

+39 0737.781211

×