Ministero dell’Interno – Comunicato 24 ottobre 2018
Servizi Comunali Organi di revisioneCorso e-learning "Revisione Enti Locali 2018".
Ministero dell’Interno
Comunicato del 24 ottobre 2018
La Direzione Centrale della Finanza Locale, in collaborazione con il Consiglio Nazionale del Dottori Commercialisti e Esperti Contabili e con la Ragioneria Generale dello Stato, per il quarto anno consecutivo, ha progettato, in modalità e-learning, un programma di formazione per l’approfondimento di alcuni aspetti di particolare rilievo in materia di contabilità pubblica e gestione economica e finanziaria degli enti locali.
Il corso è disponibile, gratuitamente, accedendo alla piattaforma di formazione a distanza del predetto Consiglio all’indirizzo: https://www.concerto.it/258-cndcec.
Ciascuno degli 11 moduli, tenuti da docenti di eccellenza, sarà fruibile fino al 30 novembre 2018, ai fini del conseguimento dei crediti formativi richiesti per l’iscrizione all'Elenco dei Revisori dei conti degli enti locali dell’anno 2019.
Inoltre, l'accesso al corso è consentito anche ai funzionari degli Enti locali e delle Prefetture che lo potranno seguire, fino al 30 novembre 2018, in visione libera o in modalità monitorata e certificata, previo superamento dei test finali, con rilascio dell'attestato di frequenza.
Conferenza Stato-città ed autonomie locali – 7 luglio 2025
La nuova disciplina alla luce dell'atto di orientamento del 15.07.2024 dell'Osservatorio sulla finanza e la contabilità degli Enti locali
Risposta del Dott. Angelo Maria Savazzi
Ricevi via email i nuovi contenuti pubblicati nel portale
In collaborazione con: