Riduzioni tari

Risposta al quesito del Dott. Luigi D'Aprano

Quesiti
di D'Aprano Luigi
14 Settembre 2018

Si chiede se è corretto non aver applicato la riduzione per la tari del 30% per abitazioni tenute a disposizione per uso stagionale od altro uso limitato e discontinuo, pur essendo prevista nel regolamento iuc, ma non essendo stata applicata nella delibera di approvazione delle tariffe, anche perché negli anni considerati (2016 E 2017) il comune si era avvalso della facoltà prevista dall’art. 1 comma 27 della legge 28 dicembre 2015, n. 208 e quindi si è continuato ad applicare la TARSU

 

 

Indietro
Risposta

La riduzione in questione è annoverata tra le riduzioni facoltative di legge che il Comune può applicare inserendole nel proprio regolamento. Pertanto, se tale riduzione è nel regolamento non può il Comune non applicarla; ciò indifferentemente dal regime di tassazione applicato. Se il minor gettito derivante dall’applicazione di tali riduzioni non è stato previsto nel piano finanziario, le minori entrate dovranno essere recuperate con le tariffe dell’anno successivo.

 

Dott. Luigi D’aprano 04/09/2018

Quesiti

Non hai trovato le informazioni che stavi cercando?

Poni un quesito ai nostri esperti

CHI SIAMO

La posta del Sindaco è rivolto ad amministratori ed operatori degli enti locali: ricco di contenuti sempre aggiornati, il cuore del portale risiede nella possibilità di accedere, in modo semplice e veloce, ad approfondimenti, informazioni, adempimenti, modelli e risposte operative per una gestione efficiente e puntuale dell'attività amministrativa.

La Posta del Sindaco - ISSN 2704-744X

HALLEY notiziario

INFORMAZIONI

Ricevi via email i nuovi contenuti pubblicati nel portale

In collaborazione con:

la posta del sindaco

CONTATTI

Email

halley@halley.it

Telefono

+39 0737.781211

×