Indice PA: parte la consultazione delle nuove Linee Guida

AGID – Comunicato 7 settembre 2018

Servizi Comunali Servizi digitali

11 Settembre 2018

Indice PA: parte la consultazione delle nuove Linee Guida

 

AGID

Indice PA: parte la consultazione delle nuove Linee Guida

Data:

07/09/2018

Fino all’8 ottobre 2018 è possibile suggerire su Forum Italia commenti e integrazioni al documento che definisce le nuove regole tecniche dell’indice PA, l'archivio ufficiale degli Enti pubblici e dei Gestori di pubblici servizi. Le linee guida recepiscono le previsioni del Codice dell'Amministrazione Digitale sul domicilio digitale.

Sono in consultazione fino all’8 ottobre su Forum Italia le Linee guida sull’Indice PA, l'archivio ufficiale degli Enti pubblici e dei Gestori di pubblici servizi.

Le linee guida, realizzate da Agid, definiscono principalmente:

·       Le informazioni standard che le Pa dovranno inserire all’interno dell’indice, tra cui l’indicazione del proprio domicilio digitale, così come previsto dal CAD (art. 6 ter)

·       Le regole tecniche che le Pa dovranno seguire per pubblicare i propri riferimenti

·       Le modalità di gestione dei contenuti informativi all’interno dell’archivio

Esiti della consultazione

I risultati della consultazione pubblica on line saranno presi in considerazione dall’Agenzia per l’Italia Digitale per l’aggiornamento delle Linee Guida e delle successive integrazioni.

Destinatari

I destinatari principali di questa consultazione sono: le pubbliche amministrazioni e i gestori di pubblici servizi.

Obiettivo della consultazione

Arricchire il perimetro di indicazioni suggerimenti e proposte, redatte in modalità collaborativa.

Come partecipare

Le Linee guida sono pubblicate su Docs Italia ed è possibile commentarle su Forum Italia fino all’8 ottobre 2018

Approfondimenti:

Linee guida dell’indice dei domicili digitali delle pubbliche amministrazioni e dei gestori di pubblici servizi

Forum Italia

Indice PA

Indietro

News

Non hai trovato le informazioni che stavi cercando?

Poni un quesito ai nostri esperti

CHI SIAMO

La posta del Sindaco è rivolto ad amministratori ed operatori degli enti locali: ricco di contenuti sempre aggiornati, il cuore del portale risiede nella possibilità di accedere, in modo semplice e veloce, ad approfondimenti, informazioni, adempimenti, modelli e risposte operative per una gestione efficiente e puntuale dell'attività amministrativa.

La Posta del Sindaco - ISSN 2704-744X

HALLEY notiziario

INFORMAZIONI

Ricevi via email i nuovi contenuti pubblicati nel portale

In collaborazione con:

la posta del sindaco

CONTATTI

Email

halley@halley.it

Telefono

+39 0737.781211

×