Innovazione contratti pubblici: al via i workshop del progetto IIeP per l’interoperabilità dei criteri di partecipazione alle gare

AGID – Comunicato 7 settembre 2018

Servizi Comunali Servizi digitali

11 Settembre 2018

Innovazione contratti pubblici: al via i workshop del progetto IIeP per l’interoperabilità dei criteri di partecipazione alle gare

 

AGID

Innovazione contratti pubblici: al via i workshop del progetto IIeP per l’interoperabilità dei criteri di partecipazione alle gare

Data:

07/09/2018

Continua il percorso di coordinamento dell’Agenzia per l’Italia Digitale per migliorare l’accesso alle procedure di appalto degli operatori economici, grazie all’interoperabilità tra sistema di monitoraggio gare (SIMOG) dell’Autorità Nazionale Anticorruzione e “eCertis” il servizio europeo per la normalizzazione dei criteri di partecipazione nel mercato unico europeo.

Dall’ 11 settembre 2018 prende il via il ciclo di workshop per illustrare a pubbliche amministrazioni, piccole medie imprese e operatori del settore i risultati del progetto "Italian Interoperable eProcurement" (IIeP)

Il progetto, finanziato dalla Commissione europea e coordinato dall’AgID, nasce con l’obiettivo di integrare il servizio europeo eCertis (link) con SIMOG e le piattaforme di eProcurement nazionali, in conformità agli indirizzi di innovazione dei contratti pubblici dettati dalle Direttive europee 2014/25/UE, 2014/24/UE e 2014/23/UE.

Tra i partner del progetto: l’Autorità Nazionale Anticorruzione, Consip, Intercent-ER e InVerso, che insieme all’AgID hanno organizzato un calendario d’incontri per fare il punto della situazione e spiegare come il lavoro di adeguamento tecnico svolto dall’Agenzia contribuisca a migliorare le possibilità degli operatori economici di partecipare alle procedure di appalto in tutto il mercato unico europeo.

Questi gli incontri previsti:

·       11/09/2018 - 12.00 - 00.00 Roma: evento organizzato da AgID in collaborazione con Formez - Webinar disponibile al seguente link

·       21/09/2018 - (orario in corso di definizione) Bari: evento organizzato da AgID in collaborazione con Regione Puglia ed InnovaPuglia - Sede Regione Puglia, Lungomare N. Sauro 45/47

·       26/09/2018 - 10.00 - 13.00 Roma: evento organizzato da AgID - Sede AgID, Via Liszt 21, sala Pirelli

·       24/09/2018 - 11.00 - 13.00 Roma: evento organizzato da ANAC in collaborazione con AgID - Sede ANAC, Via Marco Minghetti 10, Sala conferenze

·       28/09/2018 - 10.30 - 12.30 Roma: evento organizzato da Consip - Webinar (link disponibile in seguito)

Il calendario degli incontri è in costante aggiornamento.

Approfondimenti:

"Italian Interoperable eProcurement" (IIeP)

Indietro

News

Non hai trovato le informazioni che stavi cercando?

Poni un quesito ai nostri esperti

CHI SIAMO

La posta del Sindaco è rivolto ad amministratori ed operatori degli enti locali: ricco di contenuti sempre aggiornati, il cuore del portale risiede nella possibilità di accedere, in modo semplice e veloce, ad approfondimenti, informazioni, adempimenti, modelli e risposte operative per una gestione efficiente e puntuale dell'attività amministrativa.

La Posta del Sindaco - ISSN 2704-744X

HALLEY notiziario

INFORMAZIONI

Ricevi via email i nuovi contenuti pubblicati nel portale

In collaborazione con:

la posta del sindaco

CONTATTI

Email

halley@halley.it

Telefono

+39 0737.781211

×