Fatturazione elettronica medici e visite

Risposta al quesito del Dott. Vincenzo Cuzzola

Quesiti

Si chiede se è necessario che i medici che hanno eseguito le visite per accertamento idoneità dei soggetti che sono interessati allo svolgimento del tirocinio formativo presso l’Ente, trasmettano una la fattura elettronica.

 

 

 

Risposta

Incorre l’obbligo da parte dei medici di emissione della fattura elettronica. A riguardo si cita il messaggio n. 7842 dell’INPS che sancisce: “Nel caso di visite mediche di controllo richieste da datori di lavoro appartenenti alla Pubblica Amministrazione, l’Istituto, a fronte delle novità normative introdotte dalla legge, ai fini del rimborso delle spese sostenute, provvede all’emissione di fatture trasmesse in formato elettronico, attraverso il suindicato Sistema di interscambio”.

 

Dott. Vincenzo Cuzzola 24/08/2018


Scritto il 04/09/2018 , da Cuzzola Vincenzo

Quesiti

Non hai trovato le informazioni che stavi cercando?

Poni un quesito ai nostri esperti

CHI SIAMO

La posta del Sindaco è rivolto ad amministratori ed operatori degli enti locali: ricco di contenuti sempre aggiornati, il cuore del portale risiede nella possibilità di accedere, in modo semplice e veloce, ad approfondimenti, informazioni, adempimenti, modelli e risposte operative per una gestione efficiente e puntuale dell'attività amministrativa.

La Posta del Sindaco - ISSN 2704-744X

INFORMAZIONI

Ricevi via email i nuovi contenuti pubblicati nel portale