Chiarimenti sulla corretta applicazione dei nuovi criteri di calcolo del punteggio di qualificazione delle stazioni appaltanti

ANAC – Delibera n. 236 del 3 giugno 2025

Servizi Comunali Contratti pubblici

21 Giugno 2025

Il D. Lgs. n. 209/2024, che prevede disposizioni integrative e correttive al codice dei contratti pubblici (d. lgs. 36/2023), ha introdotto significative modifiche all’Allegato II.4 del Codice dei Contratti, che disciplina i requisiti necessari per ottenere la qualificazione.

Con Delibera n. 236 del 3 giugno 2025 l’ANAC ha adottato il Documento tecnico di indirizzo per il calcolo del punteggio di qualificazione, che fornisce delucidazioni sui nuovi criteri previsti per il sistema di qualificazione per la fase di progettazione e affidamento regolati dal nuovo codice dei contratti pubblici.

 

Fonte: ANAC

https://www.anticorruzione.it/-/delibera-n.236-del-3-giugno-2025

 

Indietro
Articoli correlati

Non hai trovato le informazioni che stavi cercando?

Poni un quesito ai nostri esperti

CHI SIAMO

La posta del Sindaco è rivolto ad amministratori ed operatori degli enti locali: ricco di contenuti sempre aggiornati, il cuore del portale risiede nella possibilità di accedere, in modo semplice e veloce, ad approfondimenti, informazioni, adempimenti, modelli e risposte operative per una gestione efficiente e puntuale dell'attività amministrativa.

La Posta del Sindaco - ISSN 2704-744X

HALLEY notiziario

INFORMAZIONI

Ricevi via email i nuovi contenuti pubblicati nel portale

In collaborazione con:

la posta del sindaco

CONTATTI

Email

halley@halley.it

Telefono

+39 0737.781211

×