Prova di efficienza fisica per concorso agenti di polizia locale
Risposta del Dott. Massimo Monteverdi
Risposta di Ambrogio Fichera
QuesitiSi chiede se, durante un controllo all'interno di un'attività produttiva, la polizia locale per un controllo di tutela ambiente, può chiedere documenti, certificazioni già allegate alla SCIA. Se non presenti sul posto, può invitare il titolare ad esibirli in ufficio? O è corretto rivolgersi allo sportello SUAP per reperire quanto richiesto?
Fatte salve eventuali disposizioni o prescrizioni a livello documentale di cui al Decreto Legislativo 3 aprile 2006, n. 152 in materia ambientale, o da norme tecniche riguardanti la specifica attività, nelle attività soggette a previa presentazione di SCIA, poiché ormai da tempo le modalità di presentazione sono di tipo telematico si ritiene sufficiente poter dimostrare da parte dei titolari dell’attività di essere in possesso della ricevuta elettronica rilasciata dal sistema all’atto della presentazione della SCIA medesima, in quanto indispensabile per comprovarne l’avvenuta presentazione.
Ogni altra verifica attinente a documenti o certificazioni può essere condotta dalla polizia Locale in collaborazione con gli uffici del SUAP.
13 marzo 2025
Ambrogio Fichera
Parole chiave: attività produttiva, polizia locale, SCIA
Per i clienti Halley: ricorrente n. QS3365, sintomo n. QS3435
Risposta del Dott. Massimo Monteverdi
Sintesi dell'intervento del Dott. Franco Morizio e del Dott. Ugo Sergio Auteri
Risposta del Dott. Eugenio De Carlo
Risposta del Dott. Massimo Monteverdi
Ricevi via email i nuovi contenuti pubblicati nel portale
In collaborazione con: