Utilizzo di graduatorie di altri enti e criteri di preferenza

Risposta del Dott. Massimo Monteverdi

Quesiti
di Monteverdi Massimo
13 Marzo 2025

L’Ente per la copertura di un posto Istruttore Amministrativo LLPP, ha individuato due graduatorie di altri Enti, una di un Ente vicino, ed una di Ente più lontano che però riguarda un profilo corrispondente a quello richiesto, si chiede se l’Ente può utilizzate tale graduatoria, tenuto conto che il regolamento dell’Ente come criterio individua quello dell’equivalenza del profilo professionale.

Risposta

Se il regolamento vigente nell’ente prevede che il criterio principale per utilizzare una graduatoria altrui sia quello dell’equivalenza del profilo professionale, tra le due graduatorie individuate non potrà che preferire la seconda, nella quale il profilo professionale corrisponde a quello richiesto.

11 marzo 2025

Dott. Massimo Monteverdi

 

Parole chiave: utilizzo graduatorie altri Enti, criterio preferenza

Per i clienti Halley: ricorrente n. QP8313, sintomo n. QP8400

Indietro

Quesiti

Non hai trovato le informazioni che stavi cercando?

Poni un quesito ai nostri esperti

CHI SIAMO

La posta del Sindaco è rivolto ad amministratori ed operatori degli enti locali: ricco di contenuti sempre aggiornati, il cuore del portale risiede nella possibilità di accedere, in modo semplice e veloce, ad approfondimenti, informazioni, adempimenti, modelli e risposte operative per una gestione efficiente e puntuale dell'attività amministrativa.

La Posta del Sindaco - ISSN 2704-744X

HALLEY notiziario

INFORMAZIONI

Ricevi via email i nuovi contenuti pubblicati nel portale

In collaborazione con:

la posta del sindaco

CONTATTI

Email

halley@halley.it

Telefono

+39 0737.781211

×