Al via la Community “Piano Triennale” di AgID dedicata ai Responsabili per la Transizione al Digitale e al personale degli Uffici Transizione Digitale

AGID – 12 febbraio 2025

Servizi Comunali Servizi digitali

13 Febbraio 2025

AGID

Al via la Community “Piano Triennale” di AgID dedicata agli RTD

L’Agenzia lancia uno spazio di confronto per le pubbliche amministrazioni su Rete digitale, la piattaforma dedicata ai Responsabili per la Transizione al Digitale e al personale degli Uffici Transizione Digitale

12/02/2025

L’Agenzia per l’Italia Digitale ha avviato una nuova community "Piano Triennale: confronti, strumenti e aggiornamenti" all’interno della piattaforma Rete Digitale, offrendo un importante strumento di dialogo e collaborazione per le pubbliche amministrazioni. 

Questo nuovo spazio virtuale è destinato a tutti i Responsabili della Transizione al Digitale (RTD) e al personale degli Uffici Transizione Digitale, con l’obiettivo di favorire il confronto, lo scambio di best pratice e l’elaborazione di soluzioni condivise per affrontare le sfide della trasformazione digitale nelle amministrazioni pubbliche, migliorando l’efficacia e l’implementazione del Piano Triennale. 

Una nuova community per uno dialogo continuo

Il Piano Triennale per l'informatica nella Pubblica Amministrazione, recentemente aggiornato per il 2025, rappresenta un pilastro fondamentale per la digitalizzazione del Paese, influenzando le strategie e le operazioni delle amministrazioni pubbliche. La nuova community diventerà un punto di riferimento per la condivisione di esperienze, buone pratiche e idee innovative tra le varie istituzioni, facilitando la diffusione e l'adozione di questo strumento.

La community si propone, infatti, di approfondire i temi di interesse comune, raccogliendo suggerimenti e spunti direttamente da chi è impegnato nella gestione quotidiana del digitale all’interno delle PA. L’obiettivo è non solo migliorare l’implementazione del Piano Triennale, ma anche costruire un dialogo aperto che possa arricchire le future edizioni.

Come partecipare alla Community

Gli utenti della piattaforma ReteDigitale possono iscriversi direttamente alla Community. 

Gli interessati ancora non iscritti a ReteDigitale possono inviare una richiesta cliccando sul bottone “Iscriviti” presente alla pagina ReTeDigitale - login, indicando codice IPA dell'ente di appartenenza e indirizzo di posta elettronica istituzionale.
Ogni richiesta inviata da persona diversa da RTD sarà trasmessa al Responsabile per la Transizione Digitale dell'ente di appartenenza per l'approvazione.

All’interno della piattaforma sarà possibile interagire anche con le altre community dedicate ai vari temi della digitalizzazione e proporre l’attivazione di una nuova comunità digitale tematica o territoriale.

 

Fonte: Agid

https://www.agid.gov.it/it/notizie/al-la-community-piano-triennale-di-agid-dedicata-agli-rtd

 

Indietro

News

Non hai trovato le informazioni che stavi cercando?

Poni un quesito ai nostri esperti

CHI SIAMO

La posta del Sindaco è rivolto ad amministratori ed operatori degli enti locali: ricco di contenuti sempre aggiornati, il cuore del portale risiede nella possibilità di accedere, in modo semplice e veloce, ad approfondimenti, informazioni, adempimenti, modelli e risposte operative per una gestione efficiente e puntuale dell'attività amministrativa.

La Posta del Sindaco - ISSN 2704-744X

HALLEY notiziario

INFORMAZIONI

Ricevi via email i nuovi contenuti pubblicati nel portale

In collaborazione con:

la posta del sindaco

CONTATTI

Email

halley@halley.it

Telefono

+39 0737.781211

×