Codifica per la spesa relativa ad un incarico occasionale
Risposta del Dott. Ennio Braccioni
Risposta del Dott. Massimo Monteverdi
QuesitiUn dipendente del comune Alfa viene autorizzato a sottoscrivere contratto per 12 ore con comune Beta, ai sensi dell’art. 1 co. 557 legge 311/2004, tale dipendente vince selezione ex art. 110 TUEL presso un terzo Ente (Gamma), e collocato in aspettativa nell'Ente Alfa, si chiede se, a seguito dell'assunzione nel comune Gamma, il contratto sottoscritto a tempo determinato nel comune Beta si risolve di diritto.
Il contratto a tempo determinato stipulato ex comma 557 consente al lavoratore di espletare la propria attività extra orario.
Per tale motivo, il lavoratore ha ottenuto l’apposita autorizzazione dall’ente di appartenenza.
Ciò è sufficiente per mantenere in vita il rapporto ex comma 557, il quale non deve essere sottoposto a nuova autorizzazione da parte dell’ente che incarica ex art. 110 TUEL.
16 dicembre 2024
Dott. Massimo Monteverdi
Per i clienti Halley: ricorrente n. QP8036, sintomo n. QP8127
Risposta del Dott. Ennio Braccioni
Risposta del Dott. Angelo Maria Savazzi
Risposta del Dott. Angelo Maria Savazzi
Risposta del Dott. Angelo Maria Savazzi
Risposta del Dott. Luigi Oliveri
Ricevi via email i nuovi contenuti pubblicati nel portale
In collaborazione con: