Tassa rifiuti

Risposta al quesito del Dott. Gianluca Russo

Quesiti
di Russo Gianluca
03 Aprile 2018

Un contribuente titolare di un’attività di elettricista era iscritto nel ruolo TARI con un capannone classificato al catasto come D/7 adibito a deposito materiale e ascritto come attività artigianale. Nel 2018 il contribuente cessa l’attività ma il capannone risulta ancora occupato da materiale residuo .. Si chiede come debba essere iscritto a ruolo l’immobile poiché non è più soggetto all’attività di deposito materiale elettrico, ma rimane in capo al contribuente.

 

 

Indietro
Risposta

La Tari è dovuta per il sol fatto che l’immobile è suscettibile di produrre rifiuti.

Quindi, sono soggetti a tassazione anche gli immobili non utilizzati, anche se non allacciati alle reti idriche, elettriche o se vuoti

Sono le regole contenute nell’articolo 1, commi 641 e seguenti della legge di Stabilità per l’anno 2014 (n.147/2013).

 

Nel caso di specie, a parer dello scrivente visto che di fatto il Capannone risulta ancora occupato da materiale residuale dell’attività in precedenza in esso svolta, può essere ancora iscritto a ruolo con la vecchia categoria.

 

Dott. Gianluca Russo 27/03/2018

Quesiti

Non hai trovato le informazioni che stavi cercando?

Poni un quesito ai nostri esperti

CHI SIAMO

La posta del Sindaco è rivolto ad amministratori ed operatori degli enti locali: ricco di contenuti sempre aggiornati, il cuore del portale risiede nella possibilità di accedere, in modo semplice e veloce, ad approfondimenti, informazioni, adempimenti, modelli e risposte operative per una gestione efficiente e puntuale dell'attività amministrativa.

La Posta del Sindaco - ISSN 2704-744X

HALLEY notiziario

INFORMAZIONI

Ricevi via email i nuovi contenuti pubblicati nel portale

In collaborazione con:

la posta del sindaco

CONTATTI

Email

halley@halley.it

Telefono

+39 0737.781211

×