Esenzione tari magazzino collocato in via diversa rispetto all’utenza (capannone industriale cat. 2.20)

Risposta del Dott. Luigi D'Aprano

Quesiti
di D'Aprano Luigi
04 Dicembre 2024

Un contribuente possiede un capannone industriale sul quale paga la tari in cat.2.20, ad esclusione dei magazzini. Nel 2023 ha acquistato in una via diversa un immobile adibito a magazzino di materie prime, essendo collocato lontano dall'attività principale possiamo considerare esente anche questo magazzino?

Indietro
Risposta

Il Comma 649 della legge 147/2013 prevede l’esclusione per “magazzini di materie prime e di merci funzionalmente ed esclusivamente collegati all'esercizio di dette attività produttive”, a prescindere dalla distanza, purché sia riconducibile alla medesima utenza, intesa come medesimo punto di raccolta dei rifiuti.

Se il magazzino è molto distante, appare difficile riconoscere il collegamento funzionale ed esclusivo con l’area di produzione dei rifiuti speciali. Ciò in assenza di opportuna e consolidata giurisprudenza in merito.

3 dicembre 2024

Dott. Luigi D’Aprano

 

Per i clienti Halley: ricorrente n. QT1769, sintomo n. QT1845

Quesiti

Non hai trovato le informazioni che stavi cercando?

Poni un quesito ai nostri esperti

CHI SIAMO

La posta del Sindaco è rivolto ad amministratori ed operatori degli enti locali: ricco di contenuti sempre aggiornati, il cuore del portale risiede nella possibilità di accedere, in modo semplice e veloce, ad approfondimenti, informazioni, adempimenti, modelli e risposte operative per una gestione efficiente e puntuale dell'attività amministrativa.

La Posta del Sindaco - ISSN 2704-744X

HALLEY notiziario

INFORMAZIONI

Ricevi via email i nuovi contenuti pubblicati nel portale

In collaborazione con:

la posta del sindaco

CONTATTI

Email

halley@halley.it

Telefono

+39 0737.781211

×