Figura professionale dell’Assistente sociale e mansioni da affidare ad altri dipendenti

Risposta del Dott. Massimo Monteverdi

Quesiti
di Monteverdi Massimo
05 Novembre 2024

Si chiede se è obbligatorio avere una figura di Assistente Sociale, oppure le sue mansioni possono essere svolte anche da un'altra figura come per esempio una pedagogista o sociologa.

Risposta

Posto che la figura dell’Assistente sociale non è obbligatoria nell'organico di un ente, se nello specifico il Comune ha scelto di dotarsene, il relativo profilo professionale potrà essere coperto esclusivamente da soggetti iscritti al relativo albo professionale, restando escluso che le mansioni corrispondenti possano essere svolte da personale non iscritto a una delle due sezioni dell'Albo.

31 ottobre 2024

Dott. Massimo Monteverdi

 

Per i clienti Halley: ricorrente n. QP7882, sintomo n. QP7976

Indietro

Quesiti

Non hai trovato le informazioni che stavi cercando?

Poni un quesito ai nostri esperti

CHI SIAMO

La posta del Sindaco è rivolto ad amministratori ed operatori degli enti locali: ricco di contenuti sempre aggiornati, il cuore del portale risiede nella possibilità di accedere, in modo semplice e veloce, ad approfondimenti, informazioni, adempimenti, modelli e risposte operative per una gestione efficiente e puntuale dell'attività amministrativa.

La Posta del Sindaco - ISSN 2704-744X

HALLEY notiziario

INFORMAZIONI

Ricevi via email i nuovi contenuti pubblicati nel portale

In collaborazione con:

la posta del sindaco

CONTATTI

Email

halley@halley.it

Telefono

+39 0737.781211

×