CAM Strade, Gava: "Nuovi criteri per ridurre impatto ambientale e promuovere l'economia circolare"

Ministero dell'Ambiente e della Sicurezza Energetica – 9 settembre 2024

Servizi Comunali Tutela ambientale

10 Settembre 2024

Ministero dell'Ambiente e della Sicurezza Energetica

CAM Strade, Gava: "Nuovi criteri per ridurre impatto ambientale e promuovere l'economia circolare"

“I CAM costituiscono il fulcro del Piano d’azione nazionale per la sostenibilità ambientale dei consumi nella Pubblica Amministrazione. Con i nuovi criteri minimi indirizziamo gli appalti pubblici verso la transizione ecologica e l’efficientamento energetico. Da una parte, infatti, stimoleranno la PA ad acquisire prodotti e servizi con il minore impatto ambientale lungo il ciclo di vita, dall’altra orienteranno il settore produttivo verso modelli di produzione più sostenibili, anche in termini sociali. Il valore delle basi d’asta relative alla categoria d’appalto è di circa 20 miliardi di euro. Molto attesi dal comparto, i CAM puntano a ridurre l’impatto ambientale e a promuovere l’economia circolare nei cantieri e si applicheranno a tutti i contratti di appalto e concessioni per interventi stradali, sia di costruzione che di manutenzione e adeguamento”.


Ultimo aggiornamento 09.09.2024

 

 

Fonte: Ministero dell'Ambiente e della Sicurezza Energetica

https://www.mase.gov.it/notizie/cam-strade-gava-nuovi-criteri-ridurre-impatto-ambientale-e-promuovere-leconomia-circolare

Indietro

News

Non hai trovato le informazioni che stavi cercando?

Poni un quesito ai nostri esperti

CHI SIAMO

La posta del Sindaco è rivolto ad amministratori ed operatori degli enti locali: ricco di contenuti sempre aggiornati, il cuore del portale risiede nella possibilità di accedere, in modo semplice e veloce, ad approfondimenti, informazioni, adempimenti, modelli e risposte operative per una gestione efficiente e puntuale dell'attività amministrativa.

La Posta del Sindaco - ISSN 2704-744X

HALLEY notiziario

INFORMAZIONI

Ricevi via email i nuovi contenuti pubblicati nel portale

In collaborazione con:

la posta del sindaco

CONTATTI

Email

halley@halley.it

Telefono

+39 0737.781211

×