Realizzazione monumenti nel campo di sepoltura comune

Risposta della Dott.ssa Lorella Capezzali

Quesiti
di Capezzali Lorella
31 Agosto 2024

Nel campo di sepoltura comune, è possibile realizzare monumenti oppure per la sua specificità di campo comune non è ammesso?

Risposta

La possibilità di allestire il tumulo di inumazione con lapidi o simili è possibile, ma tale situazione deve essere disciplinata dal Regolamento comunale di Polizia mortuaria considerando la temporaneità della permanenza della sepoltura, limitata a 10 anni, e nel rispetto delle regole generali dettate dal DPR 285/1990.

30 agosto 2024

Dott.ssa Lorella Capezzali

 

 

Per i clienti Halley: ricorrente n. QT1734, sintomo n. QT1812

Indietro

Quesiti

Articoli correlati

Non hai trovato le informazioni che stavi cercando?

Poni un quesito ai nostri esperti

CHI SIAMO

La posta del Sindaco è rivolto ad amministratori ed operatori degli enti locali: ricco di contenuti sempre aggiornati, il cuore del portale risiede nella possibilità di accedere, in modo semplice e veloce, ad approfondimenti, informazioni, adempimenti, modelli e risposte operative per una gestione efficiente e puntuale dell'attività amministrativa.

La Posta del Sindaco - ISSN 2704-744X

HALLEY notiziario

INFORMAZIONI

Ricevi via email i nuovi contenuti pubblicati nel portale

In collaborazione con:

la posta del sindaco

CONTATTI

Email

halley@halley.it

Telefono

+39 0737.781211

×