Controlli per la "Carta Dedicata a te"

Risposta dell'Avv. Mauro Tenca

Quesiti
di Tenca Mauro
19 Agosto 2024

In riferimento ai controlli per la "Carta Dedicata a te", il Comune doveva escludere i beneficiari percettori di SFL,ADI ed i Tirocinanti ex mobilità in deroga che percepiscono un'indennità da parte della Regione?

Risposta

Tali verifiche non devono essere effettuate dal Comune, in quanto INPS nel predisporre le liste dei beneficiari verifica il possesso dei requisiti previsti dal D.I.

Il Comune ha il compito di verificare la sussistenza di incompatibilità con altre misure locali (leggasi a livello comunale e regionale) di integrazione salariale (art. 4 del decreto attuativo del 4 giugno 2024).

Laddove il Comune abbia contezza che il contributo sia stato erogato a percettori esclusi ex articolo 2 del decreto 4 giugno 2024 ha il dovere, anche nel rispetto del principio di leale collaborazione fra enti, di segnalarlo all’INPS.

19 agosto 2024 Avv. Mauro Tenca

Per i clienti Halley: ricorrente n. QS3173, sintomo n. QS3243

Indietro

Quesiti

Non hai trovato le informazioni che stavi cercando?

Poni un quesito ai nostri esperti

CHI SIAMO

La posta del Sindaco è rivolto ad amministratori ed operatori degli enti locali: ricco di contenuti sempre aggiornati, il cuore del portale risiede nella possibilità di accedere, in modo semplice e veloce, ad approfondimenti, informazioni, adempimenti, modelli e risposte operative per una gestione efficiente e puntuale dell'attività amministrativa.

La Posta del Sindaco - ISSN 2704-744X

HALLEY notiziario

INFORMAZIONI

Ricevi via email i nuovi contenuti pubblicati nel portale

In collaborazione con:

la posta del sindaco

CONTATTI

Email

halley@halley.it

Telefono

+39 0737.781211

×