Riduzioni o esenzioni Tari per impianto fotovoltaico posizionato su tetto fabbricato D7

Risposta del Dott. Luigi D'Aprano

Quesiti
di D'Aprano Luigi
16 Luglio 2024

Tari - Impianto fotovoltaico.

Si chiede se l'impianto fotovoltaico posizionato sul tetto di un fabbricato, accatastato come d7, fa sorgere a favore del soggetto passivo, riduzioni o esenzioni relative al versamento del tributo.

Risposta

I presupposti oggettivi per l’applicazione della TARI sono il possesso o la detenzione di aree o locali suscettibili di produrre rifiuti urbani, ove tale suscettibilità viene data dalla presenza umana che frequenta le aree in questione.

Ritengo personalmente che l’impianto fotovoltaico non presenta alcuna propensione alla produzione di rifiuti urbani, per cui dovrebbe rientrare nelle fattispecie escluse dalla TARI.

11 luglio 2024                Luigi D’Aprano

 

Per i clienti Halley: ricorrente QT n. 1704, sintomo n. 1783

Indietro

Quesiti

Non hai trovato le informazioni che stavi cercando?

Poni un quesito ai nostri esperti

CHI SIAMO

La posta del Sindaco è rivolto ad amministratori ed operatori degli enti locali: ricco di contenuti sempre aggiornati, il cuore del portale risiede nella possibilità di accedere, in modo semplice e veloce, ad approfondimenti, informazioni, adempimenti, modelli e risposte operative per una gestione efficiente e puntuale dell'attività amministrativa.

La Posta del Sindaco - ISSN 2704-744X

HALLEY notiziario

INFORMAZIONI

Ricevi via email i nuovi contenuti pubblicati nel portale

In collaborazione con:

la posta del sindaco

CONTATTI

Email

halley@halley.it

Telefono

+39 0737.781211

×