Obbligo informativa adesione fondo Perseo dipendente tempo determinato assunto ex comma 557

Risposta del Dott. Massimo Monteverdi

Quesiti
di Monteverdi Massimo
13 Maggio 2024

Si chiede se nel contratto individuale per assunzione a tempo determinato di un dipendente altro ente, ai sensi legge 311/2004 c. 557 al di fuori orario lavoro, vada indicata l'informativa Perseo al fine dell'adesione.

Risposta

In relazione agli incarichi ex art. 1, c. 557, L. n. 311/2004, il lavoratore può versare la quota facoltativa relativa al Fondo Perseo.
A tal fine, è necessario che il Comune utilizzatore comunichi al Fondo il codice fiscale del dipendente e la data di assunzione ex comma 557
In tal modo, il Fondo Perseo potrà registrare la ricezione di contributi da entrambi gli enti (quello di appartenenza e quello che lo utilizza a tempo determinato).
Non è cioè necessario aderire una seconda volta al Fondo per poter versare anche i contributi relativi al contratto a tempo determinato.
In presenza del versamento della quota minima, l’ente utilizzatore sarà tenuto a versare la corrispondente quota a suo carico.

10 maggio 2024             Massimo Monteverdi

 

Per i clienti Halley: ricorrente QP n. 7351, sintomo n. 7450

 

Indietro

Quesiti

Non hai trovato le informazioni che stavi cercando?

Poni un quesito ai nostri esperti

CHI SIAMO

La posta del Sindaco è rivolto ad amministratori ed operatori degli enti locali: ricco di contenuti sempre aggiornati, il cuore del portale risiede nella possibilità di accedere, in modo semplice e veloce, ad approfondimenti, informazioni, adempimenti, modelli e risposte operative per una gestione efficiente e puntuale dell'attività amministrativa.

La Posta del Sindaco - ISSN 2704-744X

HALLEY notiziario

INFORMAZIONI

Ricevi via email i nuovi contenuti pubblicati nel portale

In collaborazione con:

la posta del sindaco

CONTATTI

Email

halley@halley.it

Telefono

+39 0737.781211

×