Adozione internazionale e acquisto della cittadinanza italiana da parte del minore
Risposta della Dott.ssa Roberta Mugnai
INPS – 7 maggio 2024
Servizi Comunali Assegno unico e universaleINPS
Assegno Unico e Universale: precisazioni su sms inviato agli utenti
Sms inviato agli utenti è riferito all’annualità 2023 e riguarda gli ex percettori di Reddito di cittadinanza.
Pubblicazione: 7 maggio 2024
In queste ore diversi utenti stanno ricevendo un sms relativo allo stato di accoglimento della propria domanda di Assegno unico e universale (AUU): si precisa che la comunicazione si riferisce all’annualità 2023 e riguarda le domande per le quali la richiesta di AUU non andava presentata in presenza di Reddito di cittadinanza.
Pertanto, la comunicazione ricevuta non riguarda le domande di AUU presentate e accolte nelle annualità 2023 e 2024 per le quali non ci sono variazioni.
A tal proposito si può verificare la propria posizione attraverso i canali istituzionali dell’Istituto oppure accedendo con le proprie credenziali di autenticazione nell'area MyINPS.
Fonte: Inps
Risposta della Dott.ssa Roberta Mugnai
Risposta dell'Avv. Lorella Martini
Risposta del Dott. Andrea Dallatomasina
INPS – Messaggio n. 2172 del 7 luglio 2025
INPS – 7 luglio 2025
Ricevi via email i nuovi contenuti pubblicati nel portale
In collaborazione con: