ANAC: il frazionamento della progettazione pubblica non è coerente con il nuovo Codice dei contratti pubblici
ANAC – Atto a firma del Presidente del 18 giugno 2025
Le disposizioni vigenti, le norme collegate e le disapplicazioni dopo il CCNL 16 novembre 2022
Servizi Comunali Contratti collettivi nazionali Trattamento economico Trattamento giuridico
Il CCNL Funzioni locali sottoscritto il 16 novembre 2022 ha riscritto solo in parte le disposizioni giuridiche ed economiche contenute nei precedenti contratti collettivi.
Ne segue che la disciplina di numerosi istituti è ancora affidata a norme contenute in precedenti CCNL del comparto, mai disapplicate. Risulta indispensabile, perciò, sistematizzare l’intero corpus normativo ancora vigente, coordinandolo con il più recente contratto. Il volume propone tutte le norme contrattuali in vigore, ordinate per istituto, corredate ove necessario dal testo degli articoli disapplicati dal CCNL 16.11.2022. Nell’opera, inoltre, trovano spazio le più importanti norme di legge richiamate dagli articoli contrattuali e che necessitano di essere esplicitamente citateper comprenderne appieno le conseguenze sulle disposizioni pattizie. La consultazione della raccolta è agevolata da un ampio indice analitico per argomento, per dare modo all’operatore di navigare agevolmente tra i diversi istituti richiamati attraverso un semplice codice di lettura.
CLICCA QUI E VAI AL VOLUME IN PDF
ANAC – Atto a firma del Presidente del 18 giugno 2025
Risposta del Dott. Angelo Maria Savazzi
ANAC – Delibera n. 262 del 3 giugno 2025
Delibera Comitato Interministeriale per la Programmazione Economica e lo Sviluppo Sostenibile (CIPESS) 27 marzo 2025 - scadenza per l’assunzione delle obbligazioni giuridicamente vincolanti (OGV)
Risposta del Dott. Eugenio De Carlo
Ricevi via email i nuovi contenuti pubblicati nel portale
In collaborazione con: