Online per la condivisione e collaborazione il Piano Triennale e Accordo Quadro per la Crescita e la Cittadinanza Digitale Verso Gli Obiettivi Europa 2020 aggiornato al 6 marzo 2018

AGID - Piano Triennale per l’Informatica nella Pubblica Amministrazione 2017-2019

Servizi Comunali Servizi digitali

08 Marzo 2018

Online per la condivisione e collaborazione il Piano Triennale e Accordo Quadro per la Crescita e la Cittadinanza Digitale Verso Gli Obiettivi Europa 2020 aggiornato al 6 marzo 2018

AGID

Piano Triennale

Piano Triennale per l’Informatica nella Pubblica Amministrazione 2017-2019 (link is external)

Piano Triennale è il documento di indirizzo strategico ed economico con cui si definisce il modello di riferimento per lo sviluppo dell’informatica pubblica italiana e la strategia operativa di trasformazione digitale del Paese.

In linea con la Legge di stabilità 2016, il Piano dà il via al percorso di accompagnamento che consentirà a livello nazionale di adeguarsi all’obiettivo di risparmio della spesa annuale per la gestione corrente del settore informatico.

AgID ha il compito di guidare le amministrazioni nella fase di adeguamento: condividendo con le singole PA le esigenze di accompagnamento, il modello di governance e il monitoraggio, e assicurando la piena coerenza tra attività regionali e centrali.

A febbraio 2018 è stato firmato l’Accordo Quadro per la Crescita e la Cittadinanza Digitale Verso Gli Obiettivi Europa 2020 tra AgID, Regioni e Province Autonome.
L’accordo ha validità triennale e riconosce la possibilità alle Regioni di svolgere un ruolo di coordinamento a livello territoriale nel favorire la trasformazione digitale dei servizi pubblici per i cittadini e imprese, concentrandosi sulle sette aree d’intervento delineate dal Piano Triennale: accesso ai servizi, ecosistemi e interoperabilità, piattaforme abilitanti, infrastrutture fisiche, sicurezza, gestione del cambiamento e monitoraggio, comunicazione.

Il Piano Triennale (link is external) è online per la condivisione e collaborazione su Readthedocs

L’Accordo Quadro per la Crescita e la Cittadinanza Digitale Verso Gli Obiettivi Europa 2020 – febbraio 2018

La presentazione dell’ incontro tra AgID, Team Digitale, Regioni e Province Autonome – 19 luglio 2017 (slide pdf)

Indietro

News

Non hai trovato le informazioni che stavi cercando?

Poni un quesito ai nostri esperti

CHI SIAMO

La posta del Sindaco è rivolto ad amministratori ed operatori degli enti locali: ricco di contenuti sempre aggiornati, il cuore del portale risiede nella possibilità di accedere, in modo semplice e veloce, ad approfondimenti, informazioni, adempimenti, modelli e risposte operative per una gestione efficiente e puntuale dell'attività amministrativa.

La Posta del Sindaco - ISSN 2704-744X

HALLEY notiziario

INFORMAZIONI

Ricevi via email i nuovi contenuti pubblicati nel portale

In collaborazione con:

la posta del sindaco

CONTATTI

Email

halley@halley.it

Telefono

+39 0737.781211

×