Compilazione del quadro CT della Certificazione Unica 2018

Chiarimento sui soggetti tenuti

Quesiti
di Conforti Daniele
27 Febbraio 2018

La cliente chiede  un chiarimento circa i soggetti tenuti alla compilazione del quadro CT della Certificazione Unica 2018 anche in considerazione del fatto che l’Ente ha cambiato indirizzo mail.

Risposta

Per quanto attiene all’invio telematico delle CU/2018 anche quest’anno il tracciato prevede l’eventuale compilazione del quadro “CT”, da utilizzare per comunicare all’amministrazione finanziaria le informazioni necessarie per ricevere telematicamente i dati relativi ai modelli 730-4 dei percipienti: questo quadro deve essere compilato solo dai sostituti d’imposta che non hanno già adempiuto a questo obbligo di comunicazione in precedenza (a partire dal 2011).

 

Pertanto si può quindi concludere che i sostituti d’imposta tenuti quest’anno alla compilazione del prospetto “CT” dovrebbero essere solo quelli che non hanno inviato telematicamente nessuna Certificazione Unica 2017, redditi 2016, o precedenti, poiché in tal caso hanno senz’altro già adempiuto all’obbligo in precedenza.

 

Il quadro “CT” non può essere utilizzato per comunicare variazioni dei dati già trasmessi (ad esempio sede Entratel o indicazione dell’intermediario). Le variazioni devono essere comunicate presentando nei termini previsti apposita dichiarazione modello “CSO-Comunicazione per la ricezione in via telematica dei dati relativi ai mod. 730-4 resi disponibili dall’Agenzia delle Entrate”.

 

Daniele Conforti Consulente del Lavoro 24/02/2018

 

Indietro

Quesiti

Non hai trovato le informazioni che stavi cercando?

Poni un quesito ai nostri esperti

CHI SIAMO

La posta del Sindaco è rivolto ad amministratori ed operatori degli enti locali: ricco di contenuti sempre aggiornati, il cuore del portale risiede nella possibilità di accedere, in modo semplice e veloce, ad approfondimenti, informazioni, adempimenti, modelli e risposte operative per una gestione efficiente e puntuale dell'attività amministrativa.

La Posta del Sindaco - ISSN 2704-744X

HALLEY notiziario

INFORMAZIONI

Ricevi via email i nuovi contenuti pubblicati nel portale

In collaborazione con:

la posta del sindaco

CONTATTI

Email

halley@halley.it

Telefono

+39 0737.781211

×