Aggiornamento annuale PIAO per comuni con meno di 50 dipendenti

Risposta del Dott. Manuel Casoni

Quesiti
di Casoni Manuel
10 Gennaio 2024

Si chiede se nei comuni con meno di 50 dipendenti il PIAO deve essere aggiornato annualmente.

Risposta

La risposta al quesito è positiva.

Ai sensi dell’art. 6 DM 132/2022 relativo alle modalità semplificate di redazione del Piano Integrato di Attività e Organizzazione (PIAO), l’obbligo di aggiornamento annuale sussiste anche in capo agli Enti con meno di 50 dipendenti.

Quindi, i comuni con meno di 50 dipendenti devono procedere all’aggiornamento solamente di alcune sottosezioni del PIAO (Struttura organizzativa; Organizzazione del lavoro agile; Piano triennale dei fabbisogni di personale, evidenziando la programmazione delle cessazioni dal servizio).

9 gennaio 2024              Manuel Casoni

 

Per i clienti Halley: ricorrente QP n. 6807, sintomo n. 6909

Indietro

Quesiti

Non hai trovato le informazioni che stavi cercando?

Poni un quesito ai nostri esperti

CHI SIAMO

La posta del Sindaco è rivolto ad amministratori ed operatori degli enti locali: ricco di contenuti sempre aggiornati, il cuore del portale risiede nella possibilità di accedere, in modo semplice e veloce, ad approfondimenti, informazioni, adempimenti, modelli e risposte operative per una gestione efficiente e puntuale dell'attività amministrativa.

La Posta del Sindaco - ISSN 2704-744X

HALLEY notiziario

INFORMAZIONI

Ricevi via email i nuovi contenuti pubblicati nel portale

In collaborazione con:

la posta del sindaco

CONTATTI

Email

halley@halley.it

Telefono

+39 0737.781211

×