Utilizzo quote accantonate dell’avanzo presunto per finanziamento di debiti fuori bilancio
Risposta del Dott. Ennio Braccioni
Risposta del Dr. Massimo Monteverdi
QuesitiUn Comune di 1300 abitanti, con un fabbisogno di n. 12 dipendenti (attualmente in pianta organica n. 9 dipendenti), che deve provvedere ad assumere n. 2 istruttori amministrativi-contabili. È stato aperto un avviso pubblico per manifestazione di interesse per idonei in graduatorie di concorsi pubblici espletati da altri Enti Locali. Hanno presentato istanza anche 2 persone collocate in graduatorie per categorie protette: abbiamo l'obbligo di richiederle?
L’utilizzo di graduatorie di altri enti presuppone un accordo con l’ente che ha formato in primo luogo la graduatoria stessa.
Non si ritiene legittimo chiedere genericamente a idonei in graduatorie altrui di manifestare individualmente interesse all’assunzione nel vostro ente, poiché:
Sulla questione relativa alle assunzioni obbligatorie, si rileva quanto segue (e tenuto sempre conto di quanto detto sopra):
27 dicembre 2023 Dr. Massimo Monteverdi
Per i clienti Halley: ricorrente QP n. 6786, sintomo n. 6888
Risposta del Dott. Ennio Braccioni
Risposta del Dott. Ennio Braccioni
Risposta del Dott. Ennio Braccioni
Ricevi via email i nuovi contenuti pubblicati nel portale
In collaborazione con: