Consip al servizio del PNRR al 30 settembre 2023 sono state realizzate 58 gare, per un valore di 19,3 mld/€, funzionali alla attuazione dei progetti delle amministrazioni pubbliche

CONSIP – 25 ottobre 2023

Servizi Comunali Attuazione progetti PNRR Gare

26 Ottobre 2023

Consip

Consip al servizio del PNRR al 30 settembre 2023 sono state realizzate 58 gare, per un valore di 19,3 mld/€, funzionali alla attuazione dei progetti delle amministrazioni pubbliche

25 Ottobre 2023

ICT, sanità e mobilità: sono queste le filiere industriali dove, al 30 settembre 2023, Consip ha realizzato gare per un valore di oltre 19 miliardi di euro per sostenere gli acquisti delle amministrazioni pubbliche funzionali ai progetti PNRR.

Le gare hanno consentito di attivare contratti per un valore di 15,7 mld/€, di cui 7,6 mld/€ ancora ordinabili.

Un impegno che va incontro alle sfide del PNRR per la digitalizzazione, la sanità e la transizione ecologica del Paese, mettendo a disposizione delle amministrazioni strumenti d’acquisto “pronti all’uso” in grado di semplificare e velocizzare le procedure e, quindi, di accelerare la realizzazione dei progetti.

Ben 39 iniziative, per un valore di 16,5 mld/€, si sono concentrate nel settore ICT, per l’acquisizione, fra gli altri, di servizi cloud, di sanità digitale, ma anche hardware e software.

Altre 13 iniziative, per un valore di 1,1 mld/€ hanno riguardato il settore della Sanità, intervenendo sul rinnovo del parco apparecchiature di diagnostica installate nelle strutture sanitarie pubbliche.

Infine, 6 iniziative, per un totale di 1,7 mld/€ , sono state realizzate nel settore della Mobilità sostenibile, per l’acquisto di autobus e veicoli a basso impatto ambientale.

Non solo. Consip è anche attiva in favore dei buyer pubblici e le imprese con percorsi di formazione, webinar e tutoraggio per l’utilizzo dei contratti e degli strumenti di e-procurement, favorendo la diffusione di una cultura fondata sulla digitalizzazione dei processi. Al 30 settembre 2023 sono stati formati 25.212 buyer attraverso 353 webinar ed è stata svolto tutoraggio per la conclusione di 659 transazioni attraverso gli strumenti di e-procurement.

Indietro

News

Non hai trovato le informazioni che stavi cercando?

Poni un quesito ai nostri esperti

CHI SIAMO

La posta del Sindaco è rivolto ad amministratori ed operatori degli enti locali: ricco di contenuti sempre aggiornati, il cuore del portale risiede nella possibilità di accedere, in modo semplice e veloce, ad approfondimenti, informazioni, adempimenti, modelli e risposte operative per una gestione efficiente e puntuale dell'attività amministrativa.

La Posta del Sindaco - ISSN 2704-744X

HALLEY notiziario

INFORMAZIONI

Ricevi via email i nuovi contenuti pubblicati nel portale

In collaborazione con:

la posta del sindaco

CONTATTI

Email

halley@halley.it

Telefono

+39 0737.781211

×