Graduatoria dei comuni beneficiari del contributo segretari comunali.

Ministero dell’Interno - Comunicato n.2 del 4 ottobre 2023

Servizi Comunali Segreteria comunale Trasferimenti erariali

05 Ottobre 2023

Ministero dell’Interno

Comunicato n.2 del 4 ottobre 2023

A seguito dell’esame delle istanze pervenute sull’apposita piattaforma digitale e della successiva elaborazione della graduatoria da parte della Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento della Funzione Pubblica, si comunica che è in corso di formalizzazione il provvedimento con il quale verrà disposta l’erogazione delle risorse di cui all’articolo 31-bis, comma 5, del decreto-legge 6 novembre 2021, n.152, convertito in legge, con modificazioni, dalla legge 29 dicembre 2021, n.233, a copertura degli oneri relativi al trattamento economico dei segretari comunali, come previsto dall’articolo 4 e 5 del D.P.C.M. 1° maggio 2023.

Il predetto sostegno, quantificato in un ammontare annuo pari a 40mila euro, avrà la durata del PNRR e, quindi, sarà erogato fino al 2026, ai Comuni con popolazione fino a 5mila abitanti che ne hanno fatto richiesta, sino a concorrenza delle risorse disponibili e previa verifica delle condizioni di accesso al Fondo.

Per il corrente anno sarà attribuito un contributo pari ad euro 13.333,00, corrispondente alle risorse per il quarto quadrimestre, a favore dei primi 1.094 enti utilmente collocati in graduatoria.

Al riguardo si allega il prospetto con l’indicazione dei comuni beneficiari del contributo in esame.

Successivamente al pagamento verrà pubblicato, sul sito della Direzione Centrale per la Finanza Locale, un ulteriore comunicato per fornire ai comuni interessati informazioni in merito all’erogazione delle risorse assegnate a ciascuno di essi.

Allegati 

Elenco dei comuni beneficiari

Indietro

News

Non hai trovato le informazioni che stavi cercando?

Poni un quesito ai nostri esperti

CHI SIAMO

La posta del Sindaco è rivolto ad amministratori ed operatori degli enti locali: ricco di contenuti sempre aggiornati, il cuore del portale risiede nella possibilità di accedere, in modo semplice e veloce, ad approfondimenti, informazioni, adempimenti, modelli e risposte operative per una gestione efficiente e puntuale dell'attività amministrativa.

La Posta del Sindaco - ISSN 2704-744X

HALLEY notiziario

INFORMAZIONI

Ricevi via email i nuovi contenuti pubblicati nel portale

In collaborazione con:

la posta del sindaco

CONTATTI

Email

halley@halley.it

Telefono

+39 0737.781211

×