Ripartizione quota salario accessorio per servizio associato polizia locale
Risposta del Dott. Angelo Maria Savazzi
Risposta del Dott. Massimo Monteverdi
QuesitiI dipendenti assunti ai sensi dell'art. 90 del TUEL (staff del sindaco) hanno diritto a ottenere i trattamenti accessori previsti dal fondo delle risorse decentrate?
I membri dello staff del Sindaco assunti ex art. 90 TUEL sono “collaboratori assunti con contratto a tempo determinato” (v. comma 1 dell’art. 90).
Come tali, ad essi si applica la disciplina contrattuale che prevede all’art. 61, c. 1, CCNL 16 novembre 2022:
“1. Al personale assunto a tempo determinato si applica il trattamento economico e normativo previsto dalla contrattazione collettiva vigente per il personale assunto a tempo indeterminato, compatibilmente con la natura del contratto a termine (…)”.
Dunque, anche a tale personale sono attribuibili gli emolumenti previsti dalla contrattazione decentrata integrativa.
21 Settembre 2023 Massimo Monteverdi
Per i clienti Halley: ricorrente QP n. 6350, sintomo n. 6454
Risposta del Dott. Angelo Maria Savazzi
Albo nazionale dei Segretari Comunali e Provinciali – 13 giugno 2025
Risposta del Dott. Massimo Monteverdi
Risposta del Dott. Massimo Monteverdi
Ricevi via email i nuovi contenuti pubblicati nel portale
In collaborazione con: