Nuovi modelli operativi per supportare le Pubbliche Amministrazioni nella realizzazione di progetti in Partenariato Pubblico-Privato (PPP)
Ministero dell’Economia e delle Finanze Ragioneria Generale dello Stato – 10 luglio 2025
Portale Ancitel – 7 agosto 2023
Servizi Comunali Efficienza energetica Tutela ambientaleLe domande riguardano i progetti finanziati a valere sulla misura C.S.E. 2022 – Comuni per la sostenibilità e l’efficienza energetica
Il MASE ha modificato con Decreto Direttoriale il termine per l’esecuzione delle prestazioni inerenti ai progetti finanziati a valere sulla misura C.S.E. 2022 – Comuni per la sostenibilità e l’efficienza energetica.
Si dispone, dunque, che l’esecuzione degli interventi finanziati, comprensiva della fase di collaudo tecnico, dovrà concludersi antecedentemente alla presentazione, da parte dell’amministrazione comunale beneficiaria, della richiesta di accredito del contributo fissata alla data del 15 settembre 2023. Si ricorda che è possibile presentare tali domande a partire dal 20 giugno 2023 e che i comuni ammessi ai benefici dell’Avviso, attraverso i loro rappresentanti legali o i loro eventuali delegati, possono pertanto trasmettere le richieste per l’ottenimento dei contributi che verranno erogati, al termine delle verifiche istruttorie e in caso di esito positivo, nella forma del contributo a fondo perduto pari al 100% dei costi ammissibili.
Per approfondimenti clicca qui
Fonte: ANCI
Clicca qui per consultare il Comunicato del Ministero dell'ambiente già pubblicato
Ministero dell’Economia e delle Finanze Ragioneria Generale dello Stato – 10 luglio 2025
Risposta del Dott. Eugenio De Carlo
Ministro per la Pubblica Amministrazione – 1 luglio 2025
Conferenza Stato-città ed autonomie locali – 27 giugno 2025
Parlamento europeo – Comunicato stampa del 18 giugno 2025
Ricevi via email i nuovi contenuti pubblicati nel portale
In collaborazione con: