Intesi Group S.p.A. entra a far parte dei gestori accreditati per il rilascio di SPID

AGID – 4 luglio 2023

Servizi Comunali Modalità accesso ai servizi digitali Servizi digitali

11 Luglio 2023

AGID

Intesi Group S.p.A. entra a far parte dei gestori accreditati per il rilascio di SPID

Data:

04/07/2023

I service provider e gli aggregatori SPID che non utilizzano la generazione dinamica della lista degli IDP dovranno aggiornare il pulsante “Entra con SPID” manualmente.

La famiglia di SPID cresce ancora. Dopo l’ingresso di Infocamere nel marzo scorso, dal 30 giugno 2023 anche Intesi Group S.p.A. è diventato ufficialmente un gestore di identità digitale autorizzato da AgID al rilascio di SPID.

Salgono, dunque, a 12 i gestori che permettono di attivare le credenziali per accedere ai servizi della Pubblica Amministrazione e dei privati aderenti.

Sul sito www.spid.gov.it, alla pagina https://www.spid.gov.it/cos-e-spid/come-scegliere-tra-gli-idp/, è disponibile l’elenco con tutti i gestori di identità digitale abilitati da AgID tra cui è possibile scegliere.

Cosa devono fare le PA, i fornitori di servizi e gli aggregatori SPID

L’Agenzia per l’Italia Digitale ricorda che i fornitori di servizi e gli aggregatori SPID devono aggiornare il pulsate “Entra con SPID” (scelta Identity Provider), presente nel repository https://github.com/italia/spid-sp-access-button, inserendo la possibilità di selezionare il nuovo gestore Intesi Group S.p.A.

Nessun aggiornamento, invece, è necessario se il pulsante “Entra con SPID” è stato implementato in modo da consentire la generazione della lista degli IDP dinamicamente, in base alle informazioni presenti nel registro. Maggiori informazioni a riguardo sono disponibili nell’Avviso n. 42 - Aggiornamento del bottone “Entra con SPID”.

 

spid

Notizie correlate

Online un nuovo tool per verificare la corretta configurazione di Spid sui siti della PA

05/06/2023

Bottone “Entra con SPID”: obbligatorio l’aggiornamento

12/05/2023

Indietro

News

Non hai trovato le informazioni che stavi cercando?

Poni un quesito ai nostri esperti

CHI SIAMO

La posta del Sindaco è rivolto ad amministratori ed operatori degli enti locali: ricco di contenuti sempre aggiornati, il cuore del portale risiede nella possibilità di accedere, in modo semplice e veloce, ad approfondimenti, informazioni, adempimenti, modelli e risposte operative per una gestione efficiente e puntuale dell'attività amministrativa.

La Posta del Sindaco - ISSN 2704-744X

HALLEY notiziario

INFORMAZIONI

Ricevi via email i nuovi contenuti pubblicati nel portale

In collaborazione con:

la posta del sindaco

CONTATTI

Email

halley@halley.it

Telefono

+39 0737.781211

×