Concessione locale adibito a bar pizzeria. Unico partecipante alla manifestazione d'interesse.

Risposta del Dott. Pietro Salomone

Quesiti
di Salomone Pietro
16 Giugno 2023

In riferimento all'assegnazione della gestione in concessione per 9 anni di un bar pizzeria sito negli impianti sportivi del paese, l’Ente ha emesso una dedicata manifestazione d'interesse, alla quale ha partecipato un solo interessato. L’Ente ha facoltà di dare luogo a procedura negoziata con tale unico interlocutore?

Indietro
Risposta

Si l’Ente può dare seguito alle procedure di affidamento in concessione del locale adibito al bar pizzeria, anche se in presenza di un unico partecipante. Infatti la manifestazione di interesse e volta a verificare ed esplorare i soggetti interessati alla procedura di affidamento al fine di procedere con la successiva fase di affidamento. Nel caso specifico essendo un unico soggetto potrebbe essere utile seguire la seguente procedura:

  • Redazione della determina di presa d’atto delle risultanze dell’avviso di manifestazione di interesse, con contestuale determina a contrarre mediante procedura di affidamento diretto all’unico soggetto partecipante alla manifestazione di interesse;
  • Implementazione della richiesta di offerta con una trattativa diretta tramite MePA o altro mercato elettronico, utilizzando la procedura dell’affidamento diretto art.36 comma 2 lett. A).

In alternativa si procede con la procedura negoziata così come indicato nella manifestazione di interesse.

14 giugno 2023             Pietro Salomone 

 

Per i clienti Halley: ricorrente QS n. 2637, sintomo n. 2708

Quesiti

Non hai trovato le informazioni che stavi cercando?

Poni un quesito ai nostri esperti

CHI SIAMO

La posta del Sindaco è rivolto ad amministratori ed operatori degli enti locali: ricco di contenuti sempre aggiornati, il cuore del portale risiede nella possibilità di accedere, in modo semplice e veloce, ad approfondimenti, informazioni, adempimenti, modelli e risposte operative per una gestione efficiente e puntuale dell'attività amministrativa.

La Posta del Sindaco - ISSN 2704-744X

HALLEY notiziario

INFORMAZIONI

Ricevi via email i nuovi contenuti pubblicati nel portale

In collaborazione con:

la posta del sindaco

CONTATTI

Email

halley@halley.it

Telefono

+39 0737.781211

×