IFEL – Webinar 2 febbraio 2018

Servizi Comunali Formazione

01 Febbraio 2018

SID il Portale del Mare. L'evoluzione del Sistema Informativo demanio marittimo dopo il D.lgs. 201/2016

IFEL

SID il Portale del Mare. L'evoluzione del Sistema Informativo demanio marittimo dopo il D.lgs. 201/2016

2 Febbraio 2018 10:30 // 12:00

  Webinar    

Entrate e Riscossione

Dettagli dell'evento

Obiettivo del webinar è illustrare SID il Portale del Mare che costituisce, a livello nazionale, lo strumento condiviso per la gestione dei beni demaniali marittimi. Il SID, portale di riferimento per l'attuazione delle direttive europee in materia di Politica Marittima Integrata, è finalizzato alla dematerializzazione dei processi amministrativi e supporta la trasparenza, la pianificazione e l'informazione condivisa sull’uso del demanio marittimo.

SID il Portale del Mare.
L'evoluzione del Sistema Informativo demanio marittimo
dopo il D.lgs. 201/2016

Venerdì 2 febbraio 2018 - ore 10:30-12:00

ISCRIVITI ONLINE

ATTENZIONE: per motivi tecnico-organizzativi il webinar, originariamente previsto per il 29 gennaio 2018, è posticipato a venerdì 2 febbraio 2018. Per gli utenti già iscritti non è necessario effettuare una nuova iscrizione. 

PROGRAMMA

- Illustrazione di SID Il Portale del Mare, disponibile anche su mobile per utilizzo in tempo reale sul territorio di giurisdizione
- Le applicazioni del Portale ed utilizzo delle funzionalità con particolare riferimento alla gestione del Demanio marittimo e delle concessioni

RELATORI

Gabriele Lami – Consulente Demanio marittimo ANCI Toscana
Giuseppe Mostarda - Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti 

DESTINATARI

La partecipazione ai webinar è gratuita e riservata al personale di Comuni, Unioni di Comuni e altre PA. I materiali e la registrazione del webinar saranno disponibili, dopo il seminario, nella sezione Documenti e pubblicazioni, area Materiali didattici del sito IFEL e sul nostro canale Youtube.

COME PARTECIPARE

ATTENZIONE: è necessario iscriversi al webinar compilando il form disponibile cliccando sul link "Iscriviti on line" sopra. La conferma dell'iscrizione e le istruzioni per partecipare saranno inviate via e-mail.

Per partecipare al webinar è necessario disporre di una connessione internet a banda larga e di cuffie o casse. Per verificare che il proprio computer sia correttamente configurato per il collegamento alla piattaforma di video-conferenza, prima del webinar è necessario eseguire questo rapido test di connessione.

Indietro

News

Non hai trovato le informazioni che stavi cercando?

Poni un quesito ai nostri esperti

CHI SIAMO

La posta del Sindaco è rivolto ad amministratori ed operatori degli enti locali: ricco di contenuti sempre aggiornati, il cuore del portale risiede nella possibilità di accedere, in modo semplice e veloce, ad approfondimenti, informazioni, adempimenti, modelli e risposte operative per una gestione efficiente e puntuale dell'attività amministrativa.

La Posta del Sindaco - ISSN 2704-744X

HALLEY notiziario

INFORMAZIONI

Ricevi via email i nuovi contenuti pubblicati nel portale

In collaborazione con:

la posta del sindaco

CONTATTI

Email

halley@halley.it

Telefono

+39 0737.781211

×