Sistemazione posizione dipendente in pensione

Risposta del Dott. Giancarlo Menghini

Quesiti
di Menghini Giancarlo
09 Giugno 2023

Per un dipendente in pensione, la cui posizione risulta consolidata in Passweb, occorre sistemare, su richiesta dell'INPS che sta lavorando la pratica per TFS, con invio del flusso ex DMA, il tipo impiego e tipo servizio relativo al mese di gennaio 2019. Si chiede come operare per la compilazione del flusso.

Risposta

Bisogna inoltrare un quadro v1 causale 5, in modo da annullare e sostituire i precedenti quadri inoltrati, che comprenda tutti gli emolumenti erogati nel mese di gennaio 2019, modificando il tipo di impiego e servizio, e compilando la sezione “altro ente versante” ed inserendo mese e giorno di pagamento degli emolumenti per tutte e tre le casse (CPDEL, INADEL, CREDITO).

5 giugno 2023               Giancarlo Menghini

 

Per i clienti Halley: ricorrente QP n. 5943, sintomo n. 6053

Indietro

Quesiti

Non hai trovato le informazioni che stavi cercando?

Poni un quesito ai nostri esperti

CHI SIAMO

La posta del Sindaco è rivolto ad amministratori ed operatori degli enti locali: ricco di contenuti sempre aggiornati, il cuore del portale risiede nella possibilità di accedere, in modo semplice e veloce, ad approfondimenti, informazioni, adempimenti, modelli e risposte operative per una gestione efficiente e puntuale dell'attività amministrativa.

La Posta del Sindaco - ISSN 2704-744X

HALLEY notiziario

INFORMAZIONI

Ricevi via email i nuovi contenuti pubblicati nel portale

In collaborazione con:

la posta del sindaco

CONTATTI

Email

halley@halley.it

Telefono

+39 0737.781211

×