Direttiva del Ministro per la PA. Formare la pubblica amministrazione ai tem(p)i del PNRR Terzo incontro di dialogo con i Comuni

IFEL - Webinar/e-Learning 6 giugno 2023

Servizi Comunali Formazione

IFEL

Direttiva del Ministro per la PA. Formare la pubblica amministrazione ai tem(p)i del PNRR Terzo incontro di dialogo con i Comuni

6 Giugno 2023 10:30 // 12:00
Chiusura delle iscrizioni 6 Giugno 2023 10:30

Webinar/e-Learning

Riforma e innovazione Enti Locali

Dettagli dell'evento

 

Dfp banner loghi

OB DFP 00 Square

Direttiva del Ministro per la PA.

Formare la pubblica amministrazione ai tem(p)i del PNRR

Terzo incontro di dialogo con i Comuni

 Martedì 06 giugno2023 ore 10:30 - 12:00

 

IFEL in collaborazione con il Dipartimento della funzione pubblica - Presidenza del Consiglio dei Ministri organizza il giorno 6 giugno 2023, alle ore 10.30 un terzo incontro on line per presentare ai Comuni e agli Enti Locali la Direttiva del Ministro per la pubblica amministrazione dello scorso 24 marzo e la piattaforma Syllabus – Nuove competenze per la PA.

Nel corso dei precedenti incontri è stato più volte ribadito come la Direttiva e il nuovo portale della formazione Syllabus siano strumenti per la ripartenza della formazione quale leva strategica per lo sviluppo e il rafforzamento del capitale umano nelle amministrazioni locali, combinando lo sviluppo delle competenze dei dipendenti comunali e pubblici con l’innovazione organizzativa e tecnologica.  

In questo terzo appuntamento saranno in particolare approfonditi ulteriori aspetti relativi all’applicazione della Direttiva e alle potenzialità di utilizzo della piattaforma Syllabus, anche sulla base dei numerosi quesiti pervenuti. 

L’appuntamento si conferma un momento di partecipazione e confronto con gli enti comunali e tutti i soggetti coinvolti su questo tema, per discutere e confrontarsi su queste nuove opportunità e sugli impatti che tale leva potrà attivare nei processi di transizione degli enti e nello sviluppo delle competenze delle persone.

Programma

Presentazione della Direttiva del Ministro della Pubblica Amministrazione
Sauro Angeletti, Direttore generale presso Presidenza del Consiglio dei Ministri

Ne discutono:

Adele Tramontano, Direttrice Scuola di formazione capitolina, Roma Capitale
Simonetta Radi, Dirigente di coordinamento Unione Valdera 


 Scopri come iscriverti ai corsi

Promo Thumb YT

Come iscriversi
Il corso è gratuito e aperto a tutti. Per iscriverti e partecipare:

Se non sei in possesso delle credenziali di accesso, effettua prima la registrazione dal Sito IFEL e poi procedi all’accesso alla Scuola.

Come partecipare

La partecipazione alla diretta è riservata a 1000 partecipanti.
Dal giorno lavorativo seguente la diretta, l’accesso sarà aperto a tutti per la fruizione della registrazione e dei materiali in modalità asincrona.

Per gli iscritti è previsto il rilascio di un open badge personale attestante la partecipazione al corso.
I materiali delle attività formative erogate da IFEL sono disponibili anche in libera fruizione sul canale YouTube
Formazione Ifel, nella playlist dedicata.

Organizzatore

Scuola IFEL

Scuola IFEL

https://elearning.fondazioneifel.it

Indietro

Scritto il 05/06/2023

News

Non hai trovato le informazioni che stavi cercando?

Poni un quesito ai nostri esperti

CHI SIAMO

La posta del Sindaco è rivolto ad amministratori ed operatori degli enti locali: ricco di contenuti sempre aggiornati, il cuore del portale risiede nella possibilità di accedere, in modo semplice e veloce, ad approfondimenti, informazioni, adempimenti, modelli e risposte operative per una gestione efficiente e puntuale dell'attività amministrativa.

La Posta del Sindaco - ISSN 2704-744X

INFORMAZIONI

Ricevi via email i nuovi contenuti pubblicati nel portale

In collaborazione con:

la posta del sindaco